Milena Miconi a Vieni da Me : Lui è molto passionaleCaos a Sanremo : Ambra Angiolini e Claudia Gerini contro Amadeus I 'Me contro te' sold out al cinema : gli youtuber più amati dai ...Napoli Fiorentina, ultime dal campo e probabili formazioniFestival Sanremo 2020: la moglie di Amadeus Giovanna Civitillo a La ...Giorgio Lupano, ecco l'attore italiano de Il Paradiso delle SignoreA 57 anni Carlos Sainz torna il re della DakarAdriana Volpe su Magalli al Grande Fratello Vip : Me ne ha fatte ...Sandro Santini cade in una cisterna di lambrusco e muore: colpito ...A Panama ritrovati in una fossa 6 bambini e una donna incinta : ...Karina Cascella e l'accappatoio troppo aperto ... tutto fuoriCoppa Italia. La Roma in campo contro la Juventus mercoledì 22 GennaioE' quasi morto : Non riesce a farla e ingoia due anguille vive per ...Patrice Tiekone esce di strada e si schianta contro distributore di ...Choc al cimitero di Chiaravalle : neonato mummificato trovato sopra ...
di

La Russia è stata esclusa dai principali tornei sportivi internazionali per 4 anni

La Russia è stata esclusa dai principali tornei sportivi internazionali per 4 anni

La Russia è stata esclusa dai principali tornei sportivi internazionali per 4 anni

antidoping Russia

L'Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha vietato alla Russia di partecipare ai principali tornei sportivi internazionali, tra cui le Olimpiadi e i campionati mondiali, per un periodo di quattro anni. Il Tass lo riporta. Mosca è quindi esclusa dalle imminenti Olimpiadi estive di Tokyo 2020 e dai Giochi invernali di Pechino del 2022. Il comitato esecutivo della WADA ha preso la decisione dopo aver concluso che Mosca ha manomesso i dati di laboratorio con prove false ed eliminato i file collegati a test antidoping positivi che potrebbero aiutare a identificare i drogati. “L’elenco completo delle raccomandazioni è stato approvato all’unanimità” dai dodici membri del Comitato esecutivo, ha dichiarato il portavoce della Wada.

Il Comitato di revisione della conformità ha raccomandato, tra l'altro, l'esclusione della bandiera russa dalle Olimpiadi e di qualsiasi campionato mondiale per quattro anni, con la possibile presenza di atleti russi sotto una bandiera "neutrale". La Russia ha 21 giorni per presentare un ricorso. Quindi il Tribunale sportivo internazionale (TAS) prenderà una decisione definitiva.

Per lo sport russo è il giorno più nero di sempre. La Russia in futuro avrebbe in programma di ospitare le Olimpiadi estive del 2032 (San Pietroburgo, Kazan e Sochi che hanno ospitato quelle invernali 2014). L'esecutivo Wada segue quanto suggerito lo scorso 25 novembre dal proprio Comitato indipendente per la revisione della conformità (CRC), che significa squalificare lo sport russo per quattro anni. Tra i punti da definire, a partire dalla data in cui dovrebbe aver luogo la squalifica. Un backdating a gennaio 2019, quando è stata rilevata la violazione del laboratorio, è tra le ipotesi ma non è escluso che la sanzione inizierà dal 1 ° gennaio 2020.

da Zazoom
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : Spettacoloantidoping Russiaesclusaprincipalitornei
Clicca qui e commenta questo post!