Al Bano, grave lutto per il cantante: morta mamma Jolanda Napoli Genk diretta, dove vedere in streaming e formazioniMorto a 53 anni Davide Vannoni, inventore del metodo StaminaAntonio Mezzancella abbandona il canto, pronto per una nuova sfidaTre mostri! Bimbo di 11 anni segregato dai genitori nella villa degli ...La 16enne Lucia Perez, stuprata fino a morire! Aggressori assolti dai ...Roxette, musica in lutto! La cantante Marie Fredriksson stroncata da ...Bianca Guaccero si infuria a Detto Fatto... lo sfogo con Jonathan ...La tv cade a terra! Ha solo un anno, ma la mamma lo massacra di botte ...Pallavolista si fa sostituire e allatta il figlio in campo durante ...D-Link DVA-5593: la soluzione per il Modem LiberoIl miracolo di Barbara D'Urso: share alle stelle, brindisi a MediasetPrende reddito di cittadinanza ma ha una villa al mare appena ...Pirata della strada investe un bimbo di 2 anni nel Bresciano e fuggeGiuseppe Conte e la compagna Olivia Paladino al San Carlo di Napoli : ...
di

Maltempo, Matera chiede stato calamità

Sindaco De Ruggieri: «Difficoltà difficilmente superabili con la dotazione finanziaria ordinaria».  ...
Maltempo, Matera chiede stato calamità

Maltempo, Matera chiede stato calamità

Maltempo Matera

Sindaco De Ruggieri: «Difficoltà difficilmente superabili con la dotazione finanziaria ordinaria».  Per i danni causati dagli "eccezionali eventi atmosferici dell'11 e 12 novembre", la Giunta comunale di Matera ha chiesto il riconoscimento dello stato di emergenza e di calamità naturale. Il Il sindaco De Ruggieri sottolinea che "la situazione è tornata alla normalità", ma che i danni creati sono "difficilmente superabili con la dotazione finanziaria del Comune". Secondo una prima stima stilata dal settore tecnico del Comune, i danni "ammonterebbero a circa 8 mln di euro".

Il provvedimento «si è reso necessario per richiedere interventi straordinari per superare le criticità e riparare i danni subiti dal patrimonio comunale pubblico e privato. Gli straordinari eventi atmosferici hanno danneggiato strutture pubbliche e private, infrastrutture a rete di pubblici servizi, impiantistica stradale, strade urbane e rurali». Il sindaco ha inoltre ricordato che «la maggior parte dei problemi si è verificata al sistema di reticoli e cisterne ipogee che consentono il deflusso e la raccolta delle acque piovane e che merita attenzione e interventi urgenti di salvaguardia».

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Maltempo Matera
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàMaltempo Materachiedestatocalamità
Clicca qui e commenta questo post!