Luigi Di Maio: ex Ilva, governo sarà compattoLa foto della piccola Skyler! Elisabetta Canalis e il marito a letto ...Sei da svenire! Floriana Messina, lo scatto sexy senza pantaloniRoma, uccide il padre con un martello e confessaBelen Rodriguez annuncia la sua serie tv Sindaco Pescara: Cittadinanza a Liliana SegreCicogna a Uomini e Donne! L'ex tronista è diventata mamma: è nato ...Tina Cipollari: Gemma vuole solo il contatto fisico con gli uomini Scusate l'assenza ma… Dopo giorni di silenzio, Anna Tatangelo torna a ...Francesco Gabbani, nuovo singolo Duemiladiciannove e Sanremo 2020: ...Messico,attaccata nave italiana : ci sono feritiTale madre… Mercedesz Henger sempre più maliziosa e sexyAlena Seredova e Gigi Buffon, finalmente spunta la verità! Ecco ...Mamma ho freddo! Bimbo di 3 anni si accascia in strada e muoreGabriel Garko e il bacio choc della D'Urso per testare se ha le ...
di

Pisa, Corte : no atto nascita con 2 madri

Non si può trasformare un atto di nascita americano in cui figurano due madri. Così la Corte ...
Pisa, Corte : no atto nascita con 2 madri

Pisa, Corte : no atto nascita con 2 madri

Corte costituzionale

Non si può trasformare un atto di nascita americano in cui figurano due madri. Così la Corte costituzionale. Dichiarata "inammissibile" la questione di legittimità sollevata dal tribunale di Pisa sulla formazione di un atto di nascita in cui siano riconosciute due madri come 'genitrici' di un bimbo nato in Italia, ma di nazionalità Usa, acquisita dalla madre gestazionale. Le due donne risultano sposate in Wisconsin dov'è legale essere sia sposate sia genitori in caso di figli. Pisa aveva riferito il dubbio di costituzionalità. 

"Il tribunale ha riferito il proprio dubbio di costituzionalità a una norma interna che avrebbe impedito l'applicazione della legge straniera, rilevante nel caso concreto in ragione della nazionalità del minore, ma non ha individuato con chiarezza la disposizione contestata", queste le parole dell'avvocato Alexander Schuster nel commentare la nota della corte costituzionale, e ha aggiunto: "Non ha dato adeguato conto della sua affermata natura di norma di applicazione necessaria".

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Corte costituzionale
da Anna Spiotta
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàCorte costituzionalePisaattonascita
Clicca qui e commenta questo post!