Luigi Di Maio: ex Ilva, governo sarà compattoLa foto della piccola Skyler! Elisabetta Canalis e il marito a letto ...Sei da svenire! Floriana Messina, lo scatto sexy senza pantaloniRoma, uccide il padre con un martello e confessaBelen Rodriguez annuncia la sua serie tv Sindaco Pescara: Cittadinanza a Liliana SegreCicogna a Uomini e Donne! L'ex tronista è diventata mamma: è nato ...Tina Cipollari: Gemma vuole solo il contatto fisico con gli uomini Scusate l'assenza ma… Dopo giorni di silenzio, Anna Tatangelo torna a ...Francesco Gabbani, nuovo singolo Duemiladiciannove e Sanremo 2020: ...Messico,attaccata nave italiana : ci sono feritiTale madre… Mercedesz Henger sempre più maliziosa e sexyAlena Seredova e Gigi Buffon, finalmente spunta la verità! Ecco ...Mamma ho freddo! Bimbo di 3 anni si accascia in strada e muoreGabriel Garko e il bacio choc della D'Urso per testare se ha le ...
di

Vaccinatevi! Influenza, primo caso grave a Udine

Colpito 50enne sano e non a rischio: «Virus aggressivo e differenziato». Più aggressiva degli ...
Vaccinatevi! Influenza, primo caso grave a Udine

Vaccinatevi! Influenza, primo caso grave a Udine

Influenza

Colpito 50enne sano e non a rischio: «Virus aggressivo e differenziato». Più aggressiva degli scorsi anni e con minaccia di complicanze anche per persone sane, l'influenza è arrivata in anticipo in Italia con il primo caso grave all'Ospedale di Udine, dove a settembre, un uomo di 50 anni, senza altre patologie, è stato colpito da una forma grave e a causa delle conseguenze batteriche è stato intubato e ha affrontato una degenza di oltre 20 giorni. La Società italiana di terapia antinfettiva ha reso noto il caso e ribadisce l'importanza della vaccinazione antinfluenzale universale.

«Se questi sono i segnali, con una prima diagnosi già alla fine di settembre, e se si ripeterà lo scenario registrato in Australia e altre parti del mondo, andremo incontro a una stagione influenzale particolarmente aggressiva, con circolazione di virus influenzali molto diversi: H3N2, come nel caso in questione, H1N1,virus B», dice Matteo Bassetti, professore ordinario di Malattie infettive presso l'Ospedale San Martino di Genova e Presidente della Società italiana di terapia antinfettiva.

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Influenza
da Alessia Mogevero
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SaluteInfluenzaprimo casograveUdine
Clicca qui e commenta questo post!