Mamma avvelena il biberon del figlio per ucciderlo, poi tenta il ...Vite al limite, morti 6 pazienti del dottor Nowzaradan: Ecco chi sonoHai preso le botte oggi? Mercesesz Henger, la foto con Lucas Peracchi ...Francesca Tajè, nuova star social: ecco chi è la sexy tifosa della ...Pomeriggio 5... ecco tutte le fobie dei VipEleonora Giorgi... al cinema non mi vogliono piùIn California è venuta al mondo Duo! La gatta nata con due testeLe auto connesse con 5G sono realtà – lo dimostra 5GAAViolenta il figlio di amici e lo minaccia per anni! Arrestato un ...Mi sono permessa... Naike Rivelli mostra il lato b perfetto di ...Uomini e Donne, Giulia Quattrociocche sceglie Daniele Schiavon Striscia la Notizia smaschera Taylor Mega! 4 vodka e un drink prima ...Venezia, peggiora la previsione : marea a 160 cm Morto fulminato dagli auricolari del telefono! Il talentuoso chef ...Donald Trump chiede a Corte segreto su redditi
di

Franco Battiato e la malattia, la decisione! Si ritira dalla musica

Franco Battiato si ritira dalla musica. Il cantante siciliano non sta bene, ormai si sa da tempo, e ...
Franco Battiato e la malattia, la decisione! Si ritira dalla musica

Franco Battiato e la malattia, la decisione! Si ritira dalla musica

Franco Battiato

Franco Battiato si ritira dalla musica. Il cantante siciliano non sta bene, ormai si sa da tempo, e ora i suoi collaboratori, lo hanno confermato: “Non possiamo dire che sta male, ma non sta sufficiente bene per essere presente a parlare di questo nuovo progetto”, ha detto il manager di Battiato Franco Cattini durante la conferenza di stampa di presentazione nel nuovo discoTorneremo ancora”. Durante la presentazione del disco, Franco Battiato non c’era e i collaboratori hanno voluto giustificare la sua assenza. Durante l’incontro, però, sono state mandate in onda alcune immagini che ritraevano un Battiato stanco, talvolta seduto al mixer, che sembrava discutere con il suo staff.

“Cercano di tenere in vita qualcosa che è già morto (…) Franco mi diceva sempre che non aveva testi pronti. L’ultima volta ci siamo sentiti al telefono un anno fa. Perché componeva al momento, quando pensava al progetto. Non so da dove abbiano tirato fuori questa roba che pubblicheranno” aveva detto di recente Roberto Ferri, collaboratore di Battiato, riguardo il brano scritto da Battiato con Juri Camisasca.

Franco Battiato

Sono ormai diversi anni che Franco Battiato non si è più fatto vedere in pubblico: solo ogni tanto si è mostrato in qualche foto postata sui social. Tutto è iniziato con la frattura di femore e bacino avvenuta nel 2017. Sono state avanzate ipotesi ma la faccenda è sempre stata avvolta da un certo mistero. Non si è parlato del vero stato di salute del cantante, solo la famiglia ha voluto smentire le sue cattive condizioni dicendo che il Maestro era in ripresa.

La novità sarebbe, però, la presenza di un nuovo inedito – “Io non sono più io” – che sarebbe il suo ultimo brano. Eppure Cattini aveva detto: “Franco non ha neanche un accordo da parte, né canzoni”, eppure ha confermato l’esistenza di questo nuovo brano, scritto da Ferri e inizialmente destinato a Tiziano Ferro. Il brano è stato depositato alla SIAE con Franco Battiato compositore e Roberto Ferri autore delle parole originali.

Franco Battiato

Come per l’inedito, anche “Torneremo ancora”, era nata come canzone per un altro cantante, Andrea Bocelli. “La canzone nasce da una richiesta di Caterina Caselli che stava raccogliendo idee per l’album di Andrea Bocelli – ha detto Cattini – Franco si mise a lavorarci su ma non entrò nell’album. L’inedito risale al 2016 ed è stato registrato come scrittura e voce da Franco al computer; l’orchestra è stata registrata a maggio di quest’anno partendo dalle partiture di Franco: c’era una versione precedente con Yuri Camicasca, con cui l’ha scritto”.
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Franco Battiato
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : MusicaFranco Battiatomalattiadecisioneritira
Clicca qui e commenta questo post!