Senza veli in vasca! Mercedesz Henger manda in tilt i fanProvetta con feto in un'aiuola a TorinoAl micio piace la topa... Naike Rivelli e la zampa del gatto proprio ...Colpita da scarica elettrica mentre fa la doccia! 50enne trovata ...Batteri killer, troppi morti! Italia prima in EuropaDiletta Leotta, chi è l'uomo al suo fianco? Eva Henger insuperabile! Lo scatto hot provoca i fan MotoGp: Marc Marquez domina a ValenciaBelen Rodriguez è sotto ipnosi: cosa è successo a Tù sì que vales Il lato B è da infarto! Raffaella Fico riprende gli allenamentiNon si vede un ca***! Ornella Vanoni, gaffe epocale in direttaIstigazione all’odio razziale e diffamazione : denunciato Chef RubioOltre 200 esami tra esami, test e screening nella giornata di ...Prende l'auto della madre, Daniele Burelli muore a 16 anniMorto il rapper Cry Lipso: aveva solo 21 anni
di

Unicef : in Italia più bambini obesi

Il rapporto Unicef evidenzia una condizione di malnutrizione nel mondo infantile e giovanile: dalla ...
Unicef : in Italia più bambini obesi

Unicef : in Italia più bambini obesi

Unicef

Il rapporto Unicef evidenzia una condizione di malnutrizione nel mondo infantile e giovanile: dalla carenza di cibo a quello sbagliato. In Italia la percentuale di bambini sovrappeso dai 5 anni, è del 36.8 36,8%, con un aumento del 39,1% rispetto al 1990. Si tratta di una situazione "preoccupante". Lo ha detto Il presidente dell'Unicef Italia, Francesco Samengo, a proposito del Nuovo rapporto 'la condizione dell' infanzia nel mondo 2019: bambini, cibo e nutrizione - crescere sani in un mondo in trasformazione'. "Malnutrizione non significa solo non avere da mangiare a sufficienza, ma anche mangiare in modo errato o malsano. Attraverso questo rapporto, si vuole mettere in luce anche il problema dell'obesità infantile che sta assumendo le caratteristiche di una vera e propria epidemia".

Il rapporto dimostra che il 42% degli adolescenti che vanno a scuola in paesi a basso e medio reddito consuma bibite zuccherate gassate almeno una volta al giorno e il 46% mangia cibo da fast food almeno una volta a settimana. Questi tassi aumentano al 62% e al 49%, rispettivamente, per gli adolescenti nei paesi ad alto reddito.

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Unicef
da Paola Cammarota
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàUnicefItaliabambiniobesi
Clicca qui e commenta questo post!