Molestata per strada da un nero! La denuncia choc di Ginevra Pisani Belen Rodriguez odia le unghie quadrate, ma Chiara Nasti ribatte: ...Il Buco dell'ozono ai minimi storici dal 1982La fidanzata gno**a! Nessuno ne ha parlato, Meghan Markle girò un ...Francesco Baccini: Ho vissuto per un anno in macchinaAmra Silajdzic, la moglie di Dzeko : Io e Edin dormiamo separati Bancarotta e fatture false : Chiuse indagini per i genitori di Matteo ...Belen Rodriguez, lato b monumentale in uno slip inesistenteElisabetta Canalis in versione Marilyn manda in estasi i fanAlessia Marcuzzi hot... sdraiata sul letto, senza reggisenoAmber Heard contro Instagram... e mostra i capezzoli di Jason MomoaHo le prove di quello che dico! Fabio Rondinelli conferma il flirt ...Massimo Giletti attacca Barbara d’Urso, il suo programma non è una ...Anche Brosio fa la pole dance! Fedez prende in giro Chiara Ferragni ...Rita Pavone non ci sta: Privare gli anziani del diritto di voto? ...
di

Vi racconto Franco Battiato, la malattia e la sua canzone che non uscirà mai

Intervista esclusiva pubblicata da Fanpage allo storico collaboratore del cantautore siciliano, ...
Vi racconto Franco Battiato, la malattia e la sua canzone che non uscirà mai

Vi racconto Franco Battiato, la malattia e la sua canzone che non uscirà mai

Franco Battiato

Intervista esclusiva pubblicata da Fanpage allo storico collaboratore del cantautore siciliano, Roberto Ferri, alla vigilia dell’uscita della raccolta “Torneremo ancora”, nuovo lavoro di Franco Battiato che sarà pubblicato il 18 ottobre. Nell'intervista Ferri ci racconta della sua amicizia con Battiato e dell’inedito scritto con lui che ha nel cassetto.

"Franco mi diceva sempre che non aveva testi pronti. L’ultima volta ci siamo sentiti al telefono un anno fa. Perché componeva al momento, quando pensava al progetto. Non so da dove abbiano tirato fuori questa roba che pubblicheranno" esordisce così Roberto Ferri in merito alla pubblicazione del nuovo album di Franco Battiato il prossimo 18 ottobre. "Io ho un inedito con lui - prosegue - Il testo è mio e lui lo scelse tra tanti altri e volle scriverne la musica. Si chiama “Io non sono più Io”. Sembra il suo epitaffio". E sull'inedito che farà parte della raccolta “Torneremo ancora” si mostra scettico "Mi ha sempre detto che non aveva inediti, per sé o per gli altri. E poi questo era praticamente concluso, mancava solo un finale ma testo e musica erano pronti. [...] Sono stupito. Evidentemente, l’etichetta e il manager Franz Cattini, hanno voluto tirare fuori qualcosa per tenere vivo quello che, purtroppo, è già morto…"

"Franco non lo sento più da un anno, perché purtroppo non riesce a capire quello che gli si dice" spiega Ferri "Un anno fa. Durante tutto il pomeriggio mi arrivarono numerose sue chiamate. Componeva il mio numero, io rispondevo: “Franco, cosa c’è?” ma non proferiva parola. Sembrava un richiamo di aiuto. Era in grande difficoltà. Una telefonata fatta di silenzi" e ribadisce "Erano anni che non stava bene".

Leggi Franco Battiato su music.fanpage
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Franco Battiato
da Francesco Oliva
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : MusicaFranco Battiatoraccontomalattiacanzone
Clicca qui e commenta questo post!