Molestata per strada da un nero! La denuncia choc di Ginevra Pisani Belen Rodriguez odia le unghie quadrate, ma Chiara Nasti ribatte: ...Il Buco dell'ozono ai minimi storici dal 1982La fidanzata gno**a! Nessuno ne ha parlato, Meghan Markle girò un ...Francesco Baccini: Ho vissuto per un anno in macchinaAmra Silajdzic, la moglie di Dzeko : Io e Edin dormiamo separati Bancarotta e fatture false : Chiuse indagini per i genitori di Matteo ...Belen Rodriguez, lato b monumentale in uno slip inesistenteElisabetta Canalis in versione Marilyn manda in estasi i fanAlessia Marcuzzi hot... sdraiata sul letto, senza reggisenoAmber Heard contro Instagram... e mostra i capezzoli di Jason MomoaHo le prove di quello che dico! Fabio Rondinelli conferma il flirt ...Massimo Giletti attacca Barbara d’Urso, il suo programma non è una ...Anche Brosio fa la pole dance! Fedez prende in giro Chiara Ferragni ...Rita Pavone non ci sta: Privare gli anziani del diritto di voto? ...
di

Chiara Ferragni non sarà l'unica... nasce il corso di laurea per Influencer

Profondamente amata, severamente odiata ma soprattutto tanto invidiata: Chiara Ferragni. La ...
Chiara Ferragni non sarà l'unica... nasce il corso di laurea per Influencer

Chiara Ferragni non sarà l'unica... nasce il corso di laurea per Influencer

Chiara Ferragni

Profondamente amata, severamente odiata ma soprattutto tanto invidiata: Chiara Ferragni. La influencer più popolare in Italia con milioni di follower sui social network  e un seguito sempre crescente che si traduce in soldoni grazie agli spot pubblicitari in tv e sulla carta stampata. Lei, ma non è la sola, fa un lavoro che ancora in tanti faticano a capire ma che porta tanti guadagni. Ed ecco che allora per diventare come lei, nasce un corso di laurea nell’ambito della Comunicazione che serve a formare proprio questa figura: l’influencer.

Una volta gli infuencer erano i miti, le leggende della musica o della cultura, o ancora genitori e docenti a scuola ma oggi il mondo è cambiato e viaggia veloce in tempo reale al battito di un click e di un “mi piace” o di un cuoricino su Instagram e via si seguito. Il ruolo dell’influencer ha preso piede sui social, e ormai è diventato uno dei lavori più desiderati dai giovani di oggi sebbene non sia regolamentata come professione istituzionalmente parlando.

Basti pensare a Chiara Ferragni che con un solo post riesce a guadagnare migliaia di euro, o al modello Italiano Mariano di Vaio che grazie alla sua pagina è oggi uno dei modelli più famosi e richiesti. Sono molte le aziende che si affidano agli influencer per far sponsorizzare i loro prodotti. Inoltre, alcuni di loro riescono anche ad avere i propri marchi come nel caso della Ferragni che ha una propria linea di abbigliamento, calzature e accessori.

È così che è nato il corso di laurea incentrato sulla formazione dei giovani per divenire un influencer. A lanciare questa novità è l’Università  telematica e-campus. La stessa università ha spiegato: “Il corso forma la figura professionale dell’influencer, una figura relativamente recente nata dai social network e che, grazie alla fiducia del pubblico, svolge il ruolo di ambasciatore di sé stesso e dei marchi che rappresenta”.

Si tratta di un corso triennale in cui durante il primo anno si affrontano temi trasversali come semiotica e filosofia dei linguaggi, estetica della comunicazione, informatica, tecnica, storia, e linguaggio dei mezzi audiovisivi. Il secondo anno si scava in fondo e si arriva al dettaglio di alcune discipline come la psicologia e la sociologia della moda ampliando le conoscenze dello studente nell’ambito della comunicazione grazie a discipline come il diritto dell’informazione e della comunicazione o la sociologia della comunicazione e dell’informazione. Il terzo e ultimo anno è prevista invece la partecipazione a laboratori tematici, che vanno dalla scrittura istituzionale e pubblicitaria alla lettura dell’immagine, e si conclude con tirocini formativi e di orientamento.

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Chiara Ferragni
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloChiara Ferragniunicanascecorso
Clicca qui e commenta questo post!