Cassazione Mafia Capitale : 'Mondo di mezzo' non è mafiaLa Moglie muore! 60enne si spara sulla sua tomba per l'immenso doloreGiorgia Venturini fuori di se**! Wanda Nara mostra la foto per erroreSabrina Sabrok, la pornostar argentina parla delle sue perversioniLe foto sexy di Raffaella Fico... Non ne sono fiera, ma non me ne ...Antonella Fiordelisi senza reggiseno! Si vede tutto e lo scatto fa ...Ivana Spagna: Ho sogni premonitori e percepisco presenze Red Dead Online – Philip Carlier: abitante della palude, ricercato ...Bridal Fashion Show 2019 a Matera, lusso ed eleganza al Mulino AlvinoMolestata per strada da un nero! La denuncia choc di Ginevra Pisani Belen Rodriguez odia le unghie quadrate, ma Chiara Nasti ribatte: ...Il Buco dell'ozono ai minimi storici dal 1982La fidanzata gno**a! Nessuno ne ha parlato, Meghan Markle girò un ...Francesco Baccini: Ho vissuto per un anno in macchinaAmra Silajdzic, la moglie di Dzeko : Io e Edin dormiamo separati
di

Oversight Board, ecco i giudici : nasce la censura di Facebook

Si chiama Oversight Board ed è il nuovo tribunale di Facebook, nonché sistema di censura. Già, la ...
Oversight Board, ecco i giudici : nasce la censura di Facebook

Oversight Board, ecco i giudici : nasce la censura di Facebook

Oversight Board

Si chiama Oversight Board ed è il nuovo tribunale di Facebook, nonché sistema di censura. Già, la piattaforma ha annunciato la nascita della sua "Corte d'Appello" che deciderà sulla libertà di parola e i contenuti (da cancellare) sul social network. Quelli sgraditi, non politically correct o che violano le famigerate condizioni d'uso, saranno spazzati via, con un click.

Il fondatore e ceo Mark Zuckerberg ha comunicato la rivoluzione con un lungo post sul proprio profilo Fb, dichiarando guerra all'hate speech e prospettando, appunto, una stretta sulla libertà d'espressione sulla rete sociale.

"Uno dei progetti più importanti a cui ho lavorato negli ultimi due anni è l’istituzione di un Consiglio di supervisione indipendente, a cui gli utenti possono fare appello riguardo a quali contenuti possono essere ammessi nei nostri servizi", scrive l'ad, prima di introdurre l'Oversight Board, nella cui presentazione si legge: "La libertà di espressione è un diritto fondamentale. Facebook cerca di dare alle persone una voce, così da connettersi, condividere idee ed esperienze e comprendersi l'uno con l'altro. La libertà di espressione è sovrana, ma ci sono momenti in cui i contenuti possono essere in contrasto con autenticità, sicurezza, privacy e dignità. Alcune forme di libera parola possono mettere a rischio l'abilità di altre persone di esprimersi liberamente. Quindi bisogna trovare un bilanciamento".

Una corte "indipendente" fatta inizialmente di undici membri, che dovrebbero però arrivare fino a quaranta (a seconda di quanto sarà la mole di lavoro) e che potranno rimanere in carica per un massimo di nove anni. Saranno loro, in attesa di conoscerli – se mai li si conoscerà... - i giudici-censori di Facebook.

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Oversight Board
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : WebOversight Boardgiudicinascecensura
Clicca qui e commenta questo post!