Pamela Prati e Giletti contro Barbara D'Urso : Hanno fatto soldi ...Pisa, Corte : no atto nascita con 2 madriEmma Marrone: Neanche mia madre ha visto quanto dolore provavo Giorgia Venturini nuda! Lo scatto bollente di Wanda NaraNon rinnego! Debora Caprioglio si confessa sul rapporto con Tinto ...Elisabetta Gregoraci irresistibile su Instagram... fan in delirio Mercedesz Henger contro la madre Eva: La finta famiglia felice non ...Mamma, ma posso morire? Elena Santarelli choc: è successo tra lei e ...Guai per la D’Urso! Inammissibile lo squallore dei pomeriggi e delle ...Auguri Mara Venier: il regalo di Nicola Carraro sorprende la ZiaVaccinatevi! Influenza, primo caso grave a UdineDesirèe Mariottini : rinviati a giudizio i quattro africani indagatiOra basta! 12enne salva la madre da botte e violenzeCristiano Malgioglio contro Francesco Baccini: Achille Lauro ha ...Che schifo! Francesca Fialdini finisce nella bufera a ‘Da noi… a ...
di

La piccola Islam è l’ultima vittima della guerra in Siria! Il racconto struggente del papà

Si chiamava Islam al Sdair e aveva soltanto 6 anni. Nell’arco della sua breve vita, i suoi enormi ...
La piccola Islam è l’ultima vittima della guerra in Siria! Il racconto struggente del papà

La piccola Islam è l’ultima vittima della guerra in Siria! Il racconto struggente del papà

Islam al Sdair

Si chiamava Islam al Sdair e aveva soltanto 6 anni. Nell’arco della sua breve vita, i suoi enormi occhi azzurri hanno sempre visto solo morte e distruzione. Fino a venerdì scorso, quando un colpo di artiglieria li ha spenti per sempre. La bimba è stata uccisa a Maaret al-Numan, nella provincia di Idlib. “Ogni notte mia figlia dormiva accanto a me – ha detto tra le lacrime il padre Mohammed – ora è sola. Ho passato tutta la notte accanto alla sua tomba”. Il proiettile che ha distrutto la loro casa ha ferito gravemente anche la madre e altri sette membri della famiglia, tra cui un piccolo di soli tre mesi.

“Nel momento dell’attacco, sua sorella gemella Rahim stava giocando in strada e Islam la voleva raggiungere. Quando l’ho rivista era morta”, è la disperazione del padre. Ora la loro vita è distrutta per sempre, così come la loro abitazione. “Questa era la mia terza e ultima casa – ha continuato Mohamed di 57 anni – ormai non siamo al sicuro in nessun posto. Ieri sera, è stata colpita la casa dei nostri vicini”.

Islam al Sdair

Il padre di Islam e Rahim continua a chiedersi il perché di tanto accanimento contro i civili. “Non si può lottare contro il terrorismo uccidendo bambini. Quello che Assad e Putin stanno facendo qui a Idlib sono crimini mirati contro i civili”. L’inseparabile sorella gemella Rahim continua a chiedere di Islam.

“Da venerdì non fa altro che pregarmi di riportarla indietro – ha concluso il papà – non riesce più a dormire. Vuole vedere Islam”. Tutti gli appelli al rispetto delle diritto internazionale umanitario e a salvaguardare la vita dei civili sono caduti nel vuoto. Di fronte alla passività del Consiglio di Sicurezza dell’Onu e all’impotenza delle principali potenze, ai siriani non è rimasta che un’alternativa: abbandonare le proprie case e allontanarsi il più lontano possibile dalla violenza.

Islam al Sdair

Sono già oltre 630mila i disperati in fuga, secondo l’ultimo report dell’Onu. Per molte famiglie sono state adibite a rifugio persino quelle poche scuole che non sono state danneggiate, mettendo però a rischio l’inizio dell’anno scolastico per migliaia di bambini.
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Islam al Sdair
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàIslam al Sdairultimavittimaguerra
Clicca qui e commenta questo post!