Silvio Berlusconi, il 19 ottobre sarò in piazza contro il governoLudovica Pagani da urlo! Lo scatto in lingerie manda in tilt il web Giordana Angi verso Sanremo 2020 : Ho sognato Britney Spears a 11 ...Ma quello è un pis***? Lo strano ciondolo di Chiara Biasi fa scalpore Rihanna senza limiti in intimo trasparente! Gli scatti hot infiammano ...È morta durante un matrimonio! Enrica aveva soltanto 29 anniAsia Argento spudorata con Mara Venier : Le tue te**e sono il topQuasi 600 km a piedi per incontrare una 14enne! Ma era una poliziotta ...Michelle Hunziker derisa da Selvaggia Lucarelli: l'attacco velenoso ...Sei mesi di vita! Martin Castrogiovanni, la confessione a cuore ...Kiko Nalli e tutta la verità sull' aggressioneElena Morali nuda su Instagram: “Quanto scandalo per un corpo” Papa Francesco canonizza cinque santiGianni Morandi e il dramma della figlia persa: Dovetti partire per la ...Ottobre siciliano! Diletta Leotta, l'ultima foto in costume è da ...
di

E' la nuova Chernobyl! In Russia la prima centrale atomica galleggiante

La Akademik Lomonosov è la prima centrale atomica galleggiante al mondo, partita due giorni fa da ...
E' la nuova Chernobyl! In Russia la prima centrale atomica galleggiante

E' la nuova Chernobyl! In Russia la prima centrale atomica galleggiante

Akademik Lomonosov

La Akademik Lomonosov è la prima centrale atomica galleggiante al mondo, partita due giorni fa da Murmansk, diretta verso Pevek. Attraverserà tutto l'Artico russo, 5mila chilomentri, un itinerario di tre settimane. A Pevek, in Chukotka, nell'estremo Nord-Est della Russia, la Akademik Lomonosov servirà per portare energia ad abitazioni ed impianti industriali e minerari. Ma la centrale preoccupa gli ambientalisti, che temono un disastro. La centrale rischia di essere una ‘Chernobyl galleggiante', che potrebbe provare un disastro ambientale senza precedenti.

Akademik Lomonosov

La Akademik Lomonosov pesa 21.500 tonnellate, è lunga 144 metri e larga 30. Ha due reattori da 35 megawatt ciascuno, capaci di fornire energia a una città di 100.000 abitanti. Il progetto punta a rendere possibili le forniture di energia a luoghi remoti. Ma secondo alcuni esperti il suo costo è troppo elevato.

Akademik Lomonosov

L'agenzia atomica russa Rosatom sostiene che la Akademik Lomonosov, trainata da tre rimorchiatori, sia estremamente sicura e in grado di reggere l'impatto con un iceberg o con un'onda anomala. Ma gli ecologisti temono che centrali nucleari di questo tipo siano vulnerabili ai disastri naturali, ma anche che possano essere vendute a Paesi con standard di sicurezza inadeguati. Alcuni Stati dell'Asia, dell'Africa e dell'America Latina sarebbero infatti interessati al progetto.



Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Akademik Lomonosov
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : TecnologiaAkademik LomonosovRussiaprimacentrale
Clicca qui e commenta questo post!