Che gambe... Ho la farfallona! Il siparietto fra Ilary Blasi e Silvia ...Hanno ucciso il figlio : Donald Trump conferma la morte Hamza bin ...Hanno provato a curarmi ma non è servito! Andrea Bocelli e la causa ...Orrore nel retrobottega! L'orco 71enne palpeggia una bimba di 9 anniIl sesso è fondamentale! Federica Pellegrini senza pudoriRubato water d'oro di Cattelan : vale 1 milione di sterlineSviene per paura del sangue! Matteo batte la testa e muore 5 giorni ...La mia Regina di cuori! Piero Pelù si è sposato con Gianna FrattaE' colpevole! La casalinga disperata Felicity Huffman finisce in ...Ha sempre mentito! Le verità su Francesco Chiofalo rivelate dalla ...Calcio, anticipo Fiorentina Juventus 0 0Napoli Sampdoria Streaming Gratis : Diretta live e risultato, ...Sei troppo bella! La scollatura di Mila Suarez è esagerataA casa solo cibo spazzatura! In Gran Bretagna 13enne morta per obesitàMa come fai? Ilaria Spada, la moglie di Kim Rossi Stuart a poche ...
di

Meteo, quinta ondata di caldo! Torna il caldo sull'Italia con punte di 40° al Sud

L'alta pressione proveniente dalle Azzorre farà aumentare le temperature su tutta la penisola. La ...
Meteo, quinta ondata di caldo! Torna il caldo sull'Italia con punte di 40° al Sud

Meteo, quinta ondata di caldo! Torna il caldo sull'Italia con punte di 40° al Sud

Meteo domenica

L'alta pressione proveniente dalle Azzorre farà aumentare le temperature su tutta la penisola. La fase più acuta del caldo sarà tra martedì 20 e giovedì 22 agosto, quando si toccheranno punte di 40 gradi al Sud e nelle zone interne del Centro. Le temperature gradevoli a cavallo di Ferragosto saranno presto un lontano ricordo. A partire da domenica 18 agosto, sull'Italia arriverà un robusto anticiclone delle Azzorre che secondo gli esperti de ilmeteo.it coprirà tutta la penisola portando sole e caldo moderato localmente intenso.

Qualche velatura solo sulle regioni settentrionali e centrali, in particolare è atteso qualche piovasco o breve temporale tra Valle d'Aosta e Val d'Ossola. Sereno e temperature in rialzo nel resto del Paese, specie al Sud e nelle isole dove la colonnina di mercurio, salvo qualche rara eccezione, sarà ovunque sopra i 30 gradi.

Meteo domenica

La città più calda sarà Bologna con 34 gradi, la più fresca Genova (27°), mentre si potranno sfiorare i 36 gradi nelle zone interne della Sardegna in attesa di un ulteriore riscaldamento.

Infatti, da lunedì 19 i termometri saliranno ancora toccando punte di tutto rispetto in Sardegna, Sicilia e nelle regioni centrali tirreniche. Tuttavia, la fase più acuta del caldo sarà tra martedì 20 e giovedì 22, quando Centro, Sud e isole saranno interessate da un caldo particolarmente intenso. Previste punte di 40° nelle zone interne della Sardegna e della Sicilia e 38 gradi nelle aree interne del Centro, soprattutto in Toscana e Umbria. 

Meteo domenica

Clima più mite al Nord grazie alle fresche correnti provenienti dall'Atlantico che potrebbero causare qualche temporale nella zona dei laghi lombardi, poi il Trentino e l’alto Bellunese.

Il contesto generale cielo sereno e caldo afoso dovrebbe protrarsi fino a giovedì 22, quando è annunciato un netto cambiamento. L'alta pressione, a partire dal Nord, dovrebbe lasciare il posto a una perturbazione non solo nelle regioni alpine ma anche sulla pianura padana, dove non si escludono grandinate. Mentre al Centro-Sud continuerà il caldo con temperature sopra la media.

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Meteo domenica
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàMeteo domenicatornacaldoItalia
Clicca qui e commenta questo post!