Viaggia coi figli che dormono in auto e nel bagagliaio il cadavere ...Mi hanno fatto la multa! Avverte i vigili e lascia l’auto in divieto ...Al Trono Over verrebbero a corteggiarmi le 20enni! Costantino ...Inchiesta affidi illeciti Bibbiano, nuove intercettazioni : bimba ...Il bikini di Elisabetta Gregoraci scende e i follower impazzisconoSi era appena sposato e lascia un figlio neonato! Davide ucciso da un ...Strage alla festa di matrimonio! 63 morti e 200 feritiLa piccola non ce l’ha fatta! Colta da malore in vacanza muore in ...La Spagna adesso si sveglia e offre un porto a Open ArmsElisa Isoardi ha detto sì... Sarò a Ballando con le stelle 2020 Sono dei mostri! Avvelenano, picchiano e accoltellano il loro caneSono fortunata! Taylor Mega riprende lo spogliarello sexy di Erica ...Il sindaco De Magistris vuol processare Matteo Salvini per crimini ...Fai sbarcare i minori! Giuseppe Conte scrive ancora a Matteo SalviniSto da Dio! Il bikini burroso di Arisa è perfetto
di

Ho paura che mia madre resti sola! Il pensiero di Nadia Toffa per la mamma

“Per passare da perché a me al perché non a me ci sono voluti mesi di introspezione, dolore, ...
Ho paura che mia madre resti sola! Il pensiero di Nadia Toffa per la mamma

Ho paura che mia madre resti sola! Il pensiero di Nadia Toffa per la mamma

Nadia Toffa

“Per passare da perché a me al perché non a me ci sono voluti mesi di introspezione, dolore, sofferenza – aveva confessato la Iena a Silvia Toffanin parlando della malattia – non voglio che la gente provi pena. Io ci credo in Dio e non penso sia crudele, non penso voglia vederci soffrire. Da una sfiga si può trovare anche del buono, il signore ci stimola, vuole insegnarci a vivere”. Sono tantissime le parole d’amore e di cordoglio che in queste ore stanno volando verso Nadia Toffa e stanno raggiungendo la sua famiglia. La Iena, scomparsa nella mattinata di ieri, aveva lottato per due lunghissimi anni contro il cancro. E in queste ore hanno parlato tantissimi colleghi e amici da Ilary Blasi a Maria De Filippi, da Nicola Savino a Paolo Calabresi. 

Ecco invece le ultime parole che la bionda conduttrice aveva rilasciato. Era un’intervista dello scorso gennaio al Corriere della Sera. E ancora una volta non parlava di morte o di dolore. Parlava di famiglia: “Ho paura che mia madre resti sola. Penso che le madri non dovrebbero mai restare da sole, senza i figli. È troppo”. Il legame con mamma Margherita era infatti fortissimo e i fan lo sapevano bene viste le tantissime foto che Nadia pubblicava. E ieri la madre era in prima fila tra amici e parenti alla camera ardente di Brescia.

Nadia Toffa

“Sono sempre la sua piccola. Mi chiama ancora così. Profumi di buono. Sai di buono! Amica e mia confidente”. Queste le parole di Nadia Toffa, che raccontava anche quanto la madre gli stesse vicino in questo percorso: “Mia mamma cura l’elenco delle mie medicine, è precisissima. Sai cosa mi ha detto? Finalmente posso darti una mano. Non ho mai chiesto niente, ero troppo indipendente, e ora lei è grata di potermi aiutare. Quando mi ha visto soffrire, quante grida dopo gli interventi”. E la mamma compare anche quando l’odio della rete si riversava su di lei, con messaggi orrendi e accuse inutili: “Ferite soprattutto la mia dolcissima mamma”.

E parole dedicate alla mamma ci sono anche nella biografia di Nadia Toffa: “Avrei cominciato la terapia subito dopo Natale. Ci ho pensato e ripensato e alla fine ho preso una decisione: non avrei detto a nessuno delle terapie. La mia reazione all’intervento e il recupero erano stati davvero rapidi […], La cosa che mi sarebbe stata più di aiuto era ricominciare con la mia vita il più presto possibile ed essere guardata come la Toffa di sempre. Solo a mia madre ho detto la verità”.

Nadia Toffa

“Questo perché mi aiutasse nelle cose pratiche e perché sapevo che sarebbe riuscita a gestire il peso della notizia. Così, in silenzio, senza dirlo a nessuno, ho cominciato la chemio e le mie settimane di radioterapia, tutti i giorni”. Così Nadia Toffa, che ha lasciato un vuoto enorme. Soprattutto nel cuore di mamma Margherita.


Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Nadia Toffa
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloNadia Toffapensieromammaprima
Clicca qui e commenta questo post!