Basta punturine, sembri la donna gatto... Antonella Clerici attaccata ...Ho un problema di salute! Emma Marrone, fan preoccupati per il tumoreSoprattutto il lato B! Mercedesz Henger da urlo in bikiniL'ho fatto a tre! L'amara confessione di Demi MooreScandalo Mister Italia 2019 : due vincitori per lo stesso concorso e ...Un attacco psicotico! 14enne accoltella il suo professore e poi si ...Mi ha detto putt... Eva! La Henger insultata da Mercedesz e LucasMa è senza slip? Jane Alexander esplosiva in terrazza mette il dubbio2 babbà e a casa! Floriana Messina è la tifosa super sexy del NapoliParigi, bufera per test illegali su malati di Alzheimer e ParkinsonSembri Lamù! Il mini-dress tigrato Belen Rodriguez fa impazzire i fanL’ex moglie di Pago... Miriana Trevisan non ha mai conosciuto Serena ...What The Fart! Arriva la prima gara di scoregge competitivaGli ufo esistono, ecco le prove! Il video choc della Marina degli ...Romina Power completamente nuda! Spunta la foto choc sul set di un ...
di

Freddo, pioggia, grandine e fenomeni estremi! Meteo Ferragosto col maltempo

Giovedì 15 agosto, come accaduto nove volte negli ultimi vent'anni, l'estate cederà il passo a un ...
Freddo, pioggia, grandine e fenomeni estremi! Meteo Ferragosto col maltempo

Freddo, pioggia, grandine e fenomeni estremi! Meteo Ferragosto col maltempo

Meteo Ferragosto

Giovedì 15 agosto, come accaduto nove volte negli ultimi vent'anni, l'estate cederà il passo a un brusco calo termico con temporali, grandinate e "fenomeni estremi" soprattutto al nord. Non escluse le prime nevicate in alta quota. Con l'avvicinarsi del prossimo weekend, quello del 10 e 11 agosto, milioni di italiani inizieranno le loro ferie che attraverseranno – giovedì prossimo – anche il giorno di ferragosto. Sono in molti a chiedersi quali saranno le condizioni del tempo e – stando agli ultimi modelli fisico matematici ECMWF – il meteo subirà importanti variazioni: su buona parte dell'Italia infatti sono attesi grandine e temporali, anche se non si tratta di certo di una novità per il 15 agosto. Negli ultimi vent'anni, infatti, per ben nove volte questa giornata di festa è stata caratterizzata da tempo instabile e forti precipitazioni.

Stando a quanto riporta ilmeteo.it il caldo la farà da padrone in tutta Italia nei prossimi giorni con picchi di 40 gradi al centro-sud, per poi cedere il passo mercoledì 14 agosto a una perturbazione improvvisa che porterà, in tutta Europa, Italia compresa, forte maltempo con temporali e grandinate. Il contatto tra l'aria fredda proveniente dal nord Europa e quella calda persistente in Italia creerà i presupposti per fenomeni estremi sopratutto nelle regioni settentrionali. Il tracollo termico proprio a ridosso del Ferragosto potrebbe addirittura essere accompagnato da nevicate sulle cime alpine, dai 3000 metri (specie versanti esteri).

A partire dal 18 agosto la bella stagione tornerà protagonista sull'Italia, riuscendoci però solo in parte. Il Nord sarà sovente ostaggio di temporali che dalle zone montuose raggiungeranno le pianure mentre il Sud potrebbe vivere giorni stabili ma non troppo caldi, fino alla fine del mese. Insomma, per chi soffre il caldo i prossimi giorni potrebbero essere gli ultimi realmente torridi dell'estate perché dopo i temporali ferragostani il meteo muterà sensibilmente e, già dai primi di settembre, le temperature saranno decisamente più miti.
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Meteo Ferragosto
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàMeteo Ferragostomaltempofreddopioggia
Clicca qui e commenta questo post!