Torturano e uccidono il loro cane! Il giorno prima aveva cercato su ...Sono fortunata! Taylor Mega riprende lo spogliarello sexy di Erica ...Il sindaco De Magistris vuol processare Matteo Salvini per crimini ...Fai sbarcare i minori! Giuseppe Conte scrive ancora a Matteo SalviniSto da Dio! Il bikini burroso di Arisa è perfettoAdesso basta! Raffaella Fico esce allo scoperto e racconta tutta la ...Addio Eros! Ecco chi è il nuovo fidanzato di Marica PellegrinelliRischia la paralisi! 14enne si lancia dallo scivolo del parco ...C’è un nuovo amore per Gigi Hadid? Il gossip dall’America che impazza ...Sono morti entrambi! Si tuffa per salvare il fratello in pericoloE' un perdente! Kate Middleton è furiosa con il principe William E' stato malissimo! Choc anafilattico per il fidanzato di Ludovica ...Una scia infuocata! Meteorite attraversa i cieli della Sardegna e ...Il dramma di Francesca Raiola! Febbre alta, arriva in ospedale e ...L’elefantessa Tikiiri! A 70 anni obbligata a sfilare malata e ...
di

Tav, la Lega riapre la polemica con il M5S : Basta tentennamenti, rispettiamo il contratto

Dopo la seconda nottata di scontri a Chiomonte e la accelerazione dei lavori auspicata da Matteo ...
Tav, la Lega riapre la polemica con il M5S : Basta tentennamenti, rispettiamo il contratto

Tav, la Lega riapre la polemica con il M5S : Basta tentennamenti, rispettiamo il contratto

Tav

Dopo la seconda nottata di scontri a Chiomonte e la "accelerazione dei lavori" auspicata da Matteo Salvini, i big del Carroccio tornano a prendersela con l'alleato per i "tentennamenti" e i "no" che rallenterebbero la prosecuzione dell'opera. Nel mirino il ministro Toninelli, cui Fratelli d'Italia chiede di riferire in Parlamento sugli scontri e sull'andamento dei lavori.

Se la mattina si adombra una immediata crisi di governo, la sera arrivano le parole concilianti e si ristabilisce il dialogo tra i due maggiori leader del patto gialloverde, Salvini e Di Maio. Questo comportamento però non è un evento straordinario ma è diventato una regola. Il presidente del Consiglio Conte addirittura il 3 giugno scorso convocò una conferenza stampa per dire a microfoni aperti a Salvini e a Di Maio di non litigare su tutto e che se fosse continuato questo clima lui ne avrebbe tratto le conseguenze. 

“Basta tentennamenti“. E ancora: “Rispettiamo il contratto e gli accordi internazionali”. La Lega riapre il fronte sulla Tav nella polemica infinita con gli alleati di governo del M5S. Questa volta il casus-belli è rappresentato dalle due notti consecutive di scontri e proteste a Chiomonte, con il ministro dell’Interno, Matteo Salvini che ha auspicato “controlli a tappeto, arresti e accelerazione dei lavori”. Ed è proprio “accelerazione” la parola chiave nel lessico leghista di queste ore, anche in relazione alle indiscrezioni sul possibile rimpasto di governo che vorrebbero il Carroccio spingere per inserire un loro uomo al Mit, sostituendo il pentastellato Danilo Toninelli.


Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Tav
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaTavLegariaprepolemica
Clicca qui e commenta questo post!