Torturano e uccidono il loro cane! Il giorno prima aveva cercato su ...Sono fortunata! Taylor Mega riprende lo spogliarello sexy di Erica ...Il sindaco De Magistris vuol processare Matteo Salvini per crimini ...Fai sbarcare i minori! Giuseppe Conte scrive ancora a Matteo SalviniSto da Dio! Il bikini burroso di Arisa è perfettoAdesso basta! Raffaella Fico esce allo scoperto e racconta tutta la ...Addio Eros! Ecco chi è il nuovo fidanzato di Marica PellegrinelliRischia la paralisi! 14enne si lancia dallo scivolo del parco ...C’è un nuovo amore per Gigi Hadid? Il gossip dall’America che impazza ...Sono morti entrambi! Si tuffa per salvare il fratello in pericoloE' un perdente! Kate Middleton è furiosa con il principe William E' stato malissimo! Choc anafilattico per il fidanzato di Ludovica ...Una scia infuocata! Meteorite attraversa i cieli della Sardegna e ...Il dramma di Francesca Raiola! Febbre alta, arriva in ospedale e ...L’elefantessa Tikiiri! A 70 anni obbligata a sfilare malata e ...
di

Francesco Saverio Borrelli è morto: il magistrato simbolo della lotta alla corruzione

A capo della procura di Milano per 11 anni, divenne il simbolo della stagione di Mani Pulite. ...
Francesco Saverio Borrelli è morto: il magistrato simbolo della lotta alla corruzione

Francesco Saverio Borrelli è morto: il magistrato simbolo della lotta alla corruzione

Francesco Saverio Borrelli

A capo della procura di Milano per 11 anni, divenne il simbolo della stagione di Mani Pulite. Francesco Saverio Borrelli è morto nell'Istituto tumori di Milano. Aveva 89 anni. Da alcune settimane era ricoverato nella stanza numero 3 dell'Hospice Virgilio Floriani, al secondo piano. È morto oggi, a quasi 90 anni, presso l’istituto dei tumori di Milano dove era ricoverato da qualche tempo, Francesco Saverio Borrelli, ex procuratore generale di Milano e capo del pool di Mani Pulite che diede il via alla stagione di Tangentopoli. Borrelli era nato a Napoli il 12 aprile 1930, si trasferì a Firenze per studiare giurisprudenza, seguendo così le orme del nonno e, soprattitto, del padre Manlio (Presidente di Corte d’Appello che ha guidato proprio il Tribunale di Milano). Laureatosi a 22 anni, con una tesi “Sentimento e sentenza” (relatore Pietro Calamandrei), nel 1955 è entrato in magistratura.

L’autunno scorso era stato diagnosticato a Borrelli un tumore al cervello, quindi, era stato operato poco dopo all’ospedale San Raffaele. Da un paio di settimane le sue condizioni si erano aggravate: aveva perso del tutto conoscenza. L’8 luglio, la figlia Federica aveva scritto un lungo post su Facebook che lasciava intendere come la fine fosse vicina. Accanto a lui fino all’ultimo istante anche la moglie Maria Laura e il figlio Andrea, anche lui magistrato, oltre ai 4 nipoti. La camera ardente si aprirà lunedì 22 luglio alle 9 e 30 nell’atrio di fronte all’Aula Magna del Tribunale di Milano..


Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Francesco Saverio Borrelli
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàFrancesco Saverio Borrellimortomalattiacausa
Clicca qui e commenta questo post!