Stuprata a Roma, preso uno dei 3 autoriYouGov : Michelle Obama è la donna più amataChiara Ferragni farà il giudice a Making the cute... lo show di modaAlessandro Cecchi Paone contro Cecilia Rodriguez : non sarà mai come ...Pamela Prati : la finta storia Mark Caltagirone diventa un filmClizia Incorvaia risponde a Sarcina : durante il matrimonio sono ...G7,intesa su tassazione giganti del webInps, aumento record cassa integrazioneBari, assenteismo in ospedale, 13 arrestiGiuseppe Conte : governo, da me no ad azioni opachePamela Perricciolo mi disse che Mark Caltagirone era un pentito! la ...Paola Ferrari punta da una medusa! Dopo 5 giorni la situazione non ...Naomi Campbell ha paura dei germi! ecco cosa ha fatto in aereoSanità lombarda, assolto Massimo GarvagliaDiletta Leotta... passione in alto mare con Daniele Scardina
di

La mostra fotografica del laboratorio foto creativo Maricae di Minturno alla Corte Comunale

Non è la prima volta che questa associazione che si occupa di inclusione di persone svantaggiate ...
La mostra fotografica del laboratorio foto creativo Maricae di Minturno alla Corte Comunale

La mostra fotografica del laboratorio foto creativo Maricae di Minturno alla Corte Comunale

fotografia

Non è la prima volta che questa associazione che si occupa di inclusione di persone svantaggiate espone a Formia, e questa volta è un appuntamento importante in quanto è un progetto del Laboratorio Foto creativo Maricae che è presente nella comunità Asl Maricae di Minturno da oltre 10 anni. Questo laboratorio opera con gli utenti usando la fotografia come linguaggio creativo ed espressivo. In questi anni, ogni gruppo del laboratorio ha lavorato a diversi progetti artistici fotografici, ha creato cortometraggi sperimentali, mostre fotografiche, volantini su tematiche sociali e di salute mentale, cartoline da spedire ad amici e parenti. ha collaborato a progetti culturali ed artistici con altre associazioni locali. Ha realizzato simpatici foto - fumetti che fanno della "ironia" della vita quotidiana della comunità ed è sempre pronto a lavorare per nuove idee. E' un laboratorio aperto che riesce sempre ad accogliere i nuovi arrivati e che riesce a far lavorare collettivamente tutto il gruppo non tralasciando l'importanza del lavoro individuale. Vuole conservare la propria identità artistica che ben si integra nel contesto terapeutico della comunità. 

Un laboratorio dove le storie e le idee di ciascuno riescono ad essere raccontate usando il linguaggio della fotografi; storie di persone e non descrizioni di patologie di utenti: porre delle etichette ai racconti dando una impronta terapeutica è ciò che il Laboratorio non vuole fare e solo in particolari progetti si è concentrato in particolari progetti si è concentrato in tematiche specifiche della salute mentale, facendolo in maniera estremamente ironica e divertente. L'ultimo lavoro qui esposto"ESTETICA" raccoglie degli scatti fotografici che rappresentano il concetto di bellezza per ciascuno dei partecipanti del Laboratorio.  E sono dei lavori fatti dagli ospiti della comunità terapeutica veramente molto belli, che rappresentano veramente il bello, visto che l'estetica è una delle discipline della filosofia che studiano il bello del pensiero, e qui, in questo caso, si è studiato il bello della fotografia, in modo che tutti potessero cogliere il particolare, la bellezza della luce espressa nello scatto, la delicatezza della mano che scatta, il tutto che viene condensato in una foto, anzi in delle foto veramente meravigliose, frutto di sensibilità artistiche veramente competente, che altrimenti non si direbbe.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : fotografia
da pietro.zangrillo@libero.it
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SalutefotografiaFormiaLaboratorioMaricae
Clicca qui e commenta questo post!