Finalmente ecco tutta la verità! A Verissimo Pamela Prati confessa ...Ciao Darwin : Ettore Andenna accusa Paolo BonolisDovevo fare una perizia pschiatrica! Francesca De Andrè disperata al ...Provocante Giulia Salemi a Cannes con un look alla Kim KardashianIl dramma di Arisa : ecco perché ho i capelli sempre cortiElezioni Europee 2019 : Anche i ragazzi del Grande Fratello andranno ...Viene solo da dire che vergogna! Lo sfogo di Federica Panicucci su ...Pamela Prati a Verissimo : Mai visto Mark Caltagirone, dovevo ...Conduttori Mediaset, ecco tutti i compensi d’oro ... ma Barbara ...Ti caccio dallo studio! Alessandro Cecchi Paone dà del fascista a ...Chi è Mark Caltagirone? Il finto fidanzato di Pamela Prati esiste e ...A Mirabilandia il grande concerto con i protagonisti di Amici e ...Il triste e prevedibile epilogo! Pamela Perricciolo ricoverata al ...Social a tutti i costi? Heather Parisi e la foto mentre allatta i ...Controllore bollente licenziata! Girava video hot con i passeggeri ...
di

Il concerto di Ondanueve al teatro Remigio Paone di Formia : la presentazione di Luigi Tufano

Domenica 12 maggio c'è stata la presentazione di un disco importante al Teatro Remigio Paone, un Cd ...
Il concerto di Ondanueve al teatro Remigio Paone di Formia : la presentazione di Luigi Tufano

Il concerto di Ondanueve al teatro Remigio Paone di Formia : la presentazione di Luigi Tufano

Formia

Domenica 12 maggio c'è stata la presentazione di un disco importante al Teatro Remigio Paone, un Cd dove si possono sentire delle inflessioni musicali tra il classico ed il moderno, e questo gruppo, che vede anche la presenza di un musicista di Formia, il violoncellista Marco Pescosolido, che fa parte di questo quartetto d'archi. L'Ondanueve ha voluto presentare il suo terzo lavoro musicale in questa occasione musicale, e a parlare di questo nuovo Cd inciso da questo gruppo è stato la viola Luigi Tufano, che ha voluto parlare brevemente al pubblico accorso numeroso  spiegando che il concerto si divide in due parti, la prima parte che è propriamente la presentazione del nuovo lavoro musicale composto da cinque brani inediti, con una raffinata ricerca della musica legata al suono degli strumenti, e l'obiettivo di questo gruppo musicale che da vari anni suonano insieme, è quello di sperimentare nuovi suoni, nuovi temi musicali da suonare, ed il risultato è stato appunto un viaggio musicale,come è il titolo del primo lavoro chiamato Viaggio, anche se i tre lavori, tra cui quello nuovo che è stato presentato, ha un unico comune denominatore, quello che deve esplorare i vari generi musicali come il prodotto del secondo lavoro chiamato Overline, ed infine ad arrivare a quello che è stato presentato al teatro della città di Formia Remigio Paone, che è il risultato di mutare e fondere vari generi e non a caso è stato chiamato Mutazioni. 

Un itinerario musicale che in questi cinque brani che ha prodotto questo progetto di altissimo valore musicale che il pubblico ha avuto una rara occasione di poterlo sentire dal vivo, con la presenza di questi cinque musicisti, che sono appunto la viola Luigi Tufano, il violino Paolo Sasso, il violino Andrea Esposito, che è anche il compositore di questo CD, il violoncellista di Formia Marco Pescosolido, accompagnati dal batterista Riccardo Schmitt e dalla danza delle Viole Velate che in alcuni brani eseguiti dai musicisti hanno accompagnato con le loro graziose evoluzioni il complesso, ossia Elvira Maione, Laura Arcudi e Sabrina Severino. 

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Formia
da pietro.zangrillo
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : MusicaFormiaclassicaOndanueveconcerto
Clicca qui e commenta questo post!