Era sola in camera! Bimba di 9 anni muore cadendo dal 4° pianoIl terzo matrimonio! Scarlett Johansson e Colin Jost presto sposiCristina Parodi hot a 54 anni! Le foto proibite del primo senza veli ...Mi ha salvata Bimba! Ivana Spagna ha tentato il suicidio Il concerto di apertura della manifestazione musicale Piano Formia : ...Era violento! 19enne accoltella e uccide il padre dopo una liteVolevo abbracciarti per l'ultima volta! Il dolere di Max Biaggi, è ...Il selfie di Eliana Michelazzo sul finto profilo Instagram di Mark ...Ho bisogno di una Lamborghini! Arnold Schwarzenegger aggredito alle ...Quella che sarà mia moglie! Eva Grimaldi sposa Imma BattagliaNon vi vedevo terrorizzate, basta dire che sono plagiata! Pamela ...Contattato dal profilo Instagram di Mark Caltagirone! Angelo Sanzio ...Voi non vi fate il c*lo, lo fate solo vedere! Karina Cascella e Laura ...Incidente mentre va a lavoro! Morto il giovane ristoratore Leonardo ...Lega e violenta 16enne conosciuta su Facebook! Ai domiciliari scappa ...
di

Grande successo la giornata promossa dall’Unitalsi a Massa Carrara

Grande successo ha avuto la giornata promossa dall’Unitalsi ( acronimo di Unione Nazionale ...
Grande successo la giornata promossa dall’Unitalsi a Massa Carrara

Grande successo la giornata promossa dall’Unitalsi a Massa Carrara
Grande successo ha avuto la giornata promossa dall’Unitalsi ( acronimodi Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e SantuariInternazionali) apuana, dal titolo : "Un'occasione di felicità, con il tuoaiuto lo sarà per tutti!" che per due giorni si è tenuta davanti alle chiesedi Massa, Marina, Cinquale, Carrara e Marina di Carrara. Molti i fondiraccolti che appunto serviranno per aiutare i più fragili, chi è solo eabbandonato, gli ammalati, i bisognosi, i bambini ricoverati negliospedali e le loro famiglie. La Giornata Nazionale è servita una volta dipiù a testimoniare la gioia di essere al servizio di chi ha bisogno diaiuto; oltreché a Massa Carrara la Giornata si è tenuta in oltre 3 milapiazze in Italia nel periodo che precede la Pasqua. 

È stata anchel’occasione per incontrare la gente, raccogliere le loro emozioni,confrontarsi e crescere ed ha rappresentato il momento giusto perraccontare a chi ancora non conosce l’UNITALSI cosa significa esserevolontario, quali sono e come sostenere i progetti che mettono al centrole persone, con le loro difficoltà e preoccupazioni della vita, progetticoncreti che aiutano a contrastare l’esclusione sociale, l’emarginazionee l’abbandono. Una solidarietà che significa amicizia, soccorso,accoglienza, ospitalità, calore, entusiasmo, emozione, trasporto,ascolto, sostegno, aiuto perquesto i molti volontari hanno cedutopiantine di ulivo e vasi con stupendi fiori di questo periodo. 

Dal 1903questa Associazione è alimentata dall’operosità gratuita di volontari che siimpegnano per organizzare, accompagnare, assistere durante i pellegrinaggile persone con disabilità, malate, anziane o bisognose di aiuto. Ilpellegrinaggio è l’esperienza di carità che accompagna il loro agire quotidianoper essere sostegno, vicinanza e solidarietà nella vita di ogni giorno. Perquesto non solo è un’associazione di Chiesa ma è anche un’associazione dipromozione sociale nonché organizzazione di volontariato facente parte delServizio nazionale della protezione civile. Sorelle, barellieri, famiglie,operatori sanitari, giovani, sacerdoti, persone con disabilità, benefattori sonotutte le anime che muovono e danno senso all’Associazione .

Massa Carrara

Entusiasta ilpresidente della sottosezione di Massa Germano Mutti: “ I volontaripresenti nelle molte parrocchie hanno fa.tto conoscere l’Unitalsi,associazione ecclesiastica nata nel 1903 e conosciuta in tutto il mondoper il suo particolare servizio per il trasporto degli ammalati a Lourdes eagli altri Santuari internazionali, e hanno sensibilizzato i partecipantisulle iniziative, anche locali, che vengono seguite da nostro personale.”Il presidente coglie l’occasione per dire che: “voglio ringraziare tutte lepersone che hanno partecipato e contribuito al successo della GiornataNazionale in particolare i parroci che ci hanno accolti in manieracalorosa e soprattutto le persone che hanno partecipato e contribuito alsuccesso della nostra iniziativa. Intendiamo proporre a breve altreiniziative per far conoscere i principi ispiratori della nostra associazionee permettere anche a chi non ci conosce ancora di poterli condividerecon noi per portarli avanti anche nel nostra realtà.”. 

Mutti aggiunge: “desidero richiamare l’attenzione dei giovani, i quali hanno grandissimepotenzialità di generosità e condivisione per poter aiutare i lorocoetanei, che soffrono di problemi fisici e psichici, ad affrontarli conmaggiore serenità, partecipazione e integrazione. In proposito stiamopreparando un pellegrinaggio a Roma per partecipare all’udienza conPapa Francesco nei giorni 11 e 12 giugno prossimi ed un evento canoroa scopi benefici con un famoso e importante artista conterraneo.Naturalmente, conclude, ricordiamo soprattutto i Pellegrinaggi aLourdes, che si terranno nei mesi di giugno, luglio e settembre e aLoreto ad aprile e agosto. Per informazioni sul volontariato, iniziative epellegrinaggi contattare il numero di cellulare 3356834188.”

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Massa Carrara
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàMassa CarraraGrandesuccessogiornata
Clicca qui e commenta questo post!