Twerking Queen! L'annuncio super sexy di Elettra LamborghiniGrande festa in arrivo per il fashion creator Vincenzo Maiorano: ecco ...Ha 45 anni ma ne dimostra 22! La meteorologa che 2 decenni sembra non ...Credeva fossero gattini! Una famiglia finisce in ospedaleToglie una zecca al suo gatto! Mamma Joanne resta invalida a vitaBlack Shark sbarca all’E3Che bomba sexy! Karina Cascella si spoglia e infiamma i followerXiaomi lancia il Mi 9T e nuovi prodotti EcosystemSabato giornata di prevenzione a 360 gradi con il top degli ...E' stata la più discussa! Francesca De André non vince e non si ...Spettacolo e tv in lutto! E' Morta l' attrice Valeria ValeriÈ successo qualcosa di brutto? A Uomini e Donne tutti preoccupati per ...Vince 2 milioni! Compra Gratta e vinci da 20 euro e non può credere ...Anziano costretto a mangiare feci dalle badanti! Chiusa casa per ...Giulia Salemi dopo l'addio a Francesco Monte si allena in palestra
di

Va alla giornata di prevenzione del Centro Ponticello e la cardiologa si accorge che la donna ha un infarto in corso

Una signora di Massa sessantotto anni è stata salvata stamani dalla cardiologa del Centro Medico ...
Va alla giornata di prevenzione del Centro Ponticello e la cardiologa si accorge che la donna ha un infarto in corso

Va alla giornata di prevenzione del Centro Ponticello e la cardiologa si accorge che la donna ha un infarto in corso
Una signora di Massa sessantotto anni è stata salvata stamani dallacardiologa del Centro Medico Ponticello di Massa: dottoressa ValentinaBarletta in occasione de “La prevenzione in…… rosa” la giornata (diprevenzione del rischio cardio vascolare e tumore al seno e tiroide) che,promossa dal Gruppo di specialisti volontari, si è tenuta nei moderniambulatori del “Centro Medico Ponticello” di via Ponticello sud 4 . Lasignora si era recata al Centro per partecipare appunto alla “giornata”e persottoporsi alle visite gratuite programmate . Mentre scorreva il tracciato lacardiologa si è accorta che era in corso un infarto. 

Immediato l’arrivodell’ambulanza che ha portato in ospedale la signora. Molti gli specialistipresenti all’evento: Dottor Gianni Barattini: Visite dermatologiche(controllo Nei); Dott.ssa Valentina Barletta: Visite cardiologiche complete(con ecocuore) e ECG; Dottor Lorenzo Bertellotti:  Ecodoppler TSA edeco al seno; Dottor Antonello Giannoni: Visite nutrizionali; Dott.ssa EricaGiovannelli: Consulenze riabilitative pavimento pelvico; Dottor PaoloMigliorini: Visite ginecologiche;  Dottor Tito Torri:  Ecografia Tiroide,Dottor Valli Mario: Visita senologica; tutti hanno refertato casi non gravicome l’infarto ma suscettibili di attenzione. Ancora una volta di piùgiornate come queste che non vogliono sostituirsi alle varie strutturesanitarie del territorio o ai medici di famiglia sono di forte ausilio per laprevenzione. 

giornata prevenzione

Da dire che fin dalle 8 davanti all’ingresso del Centro si eraassiepata una grande folla di donne: l’evento era solo dedicato a loro inoccasione della Giornata internazionale della donna  che ricorre, come ènoto, l' 8 marzo  di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali,economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donnesono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. Unringraziamento agli specialisti ed alla proprietà è stati rivoltodall’Amministrazione comunale rappresentata dall’assessore Andrea Cella. 

“La grande folla presente stamani al Ponticello è la chiara dimostrazione diquanto la collettività vuole iniziative come questa che fortunatamente nonsono episodiche nel nostro comprensorio”. Da parte sua il dermatologodottor Gianni Barattini ha sottolineato che “una delle carte vincenti dellamedicina moderna è la prevenzione degli eventi morbosi con conseguenteabbattimento a lungo termine dei costi. 

In questa ottica il servizio medico2dermatologico di Ponticello in occasione della “festa della donna” haofferto la propria opera nella prevenzione del melanoma della cuteattraverso un sofisticato apparecchio un video dermatoscopio di ultimagenerazione che consente di sezionare, ancor prima del melanoma, queinevi con caratteristiche di atipia destinati,poi, alla rimozione chirurgica equindi alla prevenzione del melanoma. Un ringraziamento da partedell’organizzazione al “Centro Medico Ponticello” che mette adisposizione macchinari di ultima generazione e la bellissima strutturadell’Alta Toscana dedicata alla prevenzione, riabilitazione ed alla tuteladella salute di tutta la famiglia.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : giornata prevenzione
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : Attualitàgiornata prevenzioneallagiornataprevenzione
Clicca qui e commenta questo post!