Twerking Queen! L'annuncio super sexy di Elettra LamborghiniGrande festa in arrivo per il fashion creator Vincenzo Maiorano: ecco ...Ha 45 anni ma ne dimostra 22! La meteorologa che 2 decenni sembra non ...Credeva fossero gattini! Una famiglia finisce in ospedaleToglie una zecca al suo gatto! Mamma Joanne resta invalida a vitaBlack Shark sbarca all’E3Che bomba sexy! Karina Cascella si spoglia e infiamma i followerXiaomi lancia il Mi 9T e nuovi prodotti EcosystemSabato giornata di prevenzione a 360 gradi con il top degli ...E' stata la più discussa! Francesca De André non vince e non si ...Spettacolo e tv in lutto! E' Morta l' attrice Valeria ValeriÈ successo qualcosa di brutto? A Uomini e Donne tutti preoccupati per ...Vince 2 milioni! Compra Gratta e vinci da 20 euro e non può credere ...Anziano costretto a mangiare feci dalle badanti! Chiusa casa per ...Giulia Salemi dopo l'addio a Francesco Monte si allena in palestra
di

E' un mistero! In Brasile trovata balena in area boschiva

Una megattera trovata morta su una remota isola del Rio delle Amazzoni, in Brasile, ha sorpreso i ...
E' un mistero! In Brasile trovata balena in area boschiva

E' un mistero! In Brasile trovata balena in area boschiva
Una megattera trovata morta su una remota isola del Rio delle Amazzoni, in Brasile, ha sorpreso i ricercatori, che stanno ora cercando di capire come sia finita li, il cetaceo di circa un anno e lunga otto metri, è stata trovata morta in Brasile all'interno della giungla sull'isola di Marajo. E' avvolto dal mistero il ritrovamento di una balena della specie Jubarte all'interno di un'area boschiva dell'isola brasiliana di Marajò, situata alla foce del Rio delle Amazzoni, nello Stato settentrionale del Pará. Il cetaceo, che misura undici metri di lunghezza, è stato ritrovato già morto e in stato di decomposizione, ha reso noto alla stampa locale la Segreteria municipale di sanità, igiene e ambiente (Semma).

I risultati della necropsia saranno disponibili tra una settimana. Dopo essere state decimata dai balenieri nel diciannovesimo e nel ventesimo secolo, la popolazione di megattere è tornata a crescere nel corso degli ultimi decenni, dopo che la caccia è stata abolita in Sudamerica e in Antartico nel 1994. L'aumento dei capi ha però reso un'evenienza più frequente che gli animali restino intrappolati nelle reti da pesca o colpite nelle imbarcazioni. Secondo l'International Whaling Commission, ogni anno 300.000 cetacei, dai delfini alle balene, periscono intrappolate nelle reti da pesca e altri 1.200 muoiono in una collisione con le navi.

"E' stata trovata più o meno a 15 metri dalla spiaggia" la balena trovata a Soure, dell'isola brasiliana di Marajò, situata alla foce del Rio delle Amazzoni, nello Stato settentrionale del Pará. Lo riferisce su Instagram l'ong per la tutela dell'ambiente, Bicho d'Agua, che l'ha trovata. "A causa delle maree, comuni sulla costa nord del Brasile, è del tutto comprensibile che una carcassa resti bloccata nelle mangrovie", aggiunge l'ong svelando il 'mistero' del ritrovamento in un'area boschiva. "Non è un animale adulto, né così grande come sembra nelle foto", precisano i volontari, sottolineano che si tratta di "un cucciolo di circa un anno e lungo 8 metri".

balena Brasile

Esperti stanno effettuando l'autopsia sull'animale, ma ancora non riescono a spiegarsi come sia arrivato in una zona così lontana dall'oceano, oltretutto in periodo invernale. Le Jubarte sono tra le specie di balene più grandi e, da giugno a novembre, sono facilmente individuabili al largo di Abrolhos, nell'Oceano Atlantico, a circa 70 km dal litorale sud di Bahia.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : balena Brasile
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : Attualitàbalena Brasilemisterotrovataisola
Clicca qui e commenta questo post!