Il piccolo Julen morto nel pozzo : c'è un indagato per omicidioVedete che è brutto? Il bimbo di colore umiliato in una scuola a ...Che sperpero! Quanti soldi ha speso Meghan Markle per il baby showerVolevano farmi abortire! Il piccolo Noah nasce senza cervello ma ora ...Scusatemi! Il 42enne Massimo Caldarozzi si impicca nell'autosaloneCarnevale 2019 in musica a Toritto con Kim Lukas e ReginaHo rischiato l'infertilità! L'ex naufraga Nancy Coppola è incintaMi dissocio! L'appello di Teresa Langella dopo scelta di Uomini e ...Lo abbiamo adottato! L'Ex campione de L'Eredità di nuovo ospite di ...L'economia mondiale è in recessione ma non è colpa del commercioJennifer Lopez fa impazzire tutti con la sua pole dance - VideoIo vivo a Napoli, facile andare via! Biagio Izzo contro Roberto ...La tiroide esplosa! La confessione di Vittoria Belvedere a Vieni da meMi drogavo per dimagrire! La vita di Fernanda Lessa tra cocaina e ...Padre Graziano condannato a 25 anni per aver ucciso Guerrina Piscaglia
di

È una vergogna! Omicidio Marco Vannini, per Ciontoli pena ridotta a 5 anni

Il padre della fidanzata della vittima era stato condannato a 14 anni in primo grado, tre anni ...
È una vergogna! Omicidio Marco Vannini, per Ciontoli pena ridotta a 5 anni

È una vergogna! Omicidio Marco Vannini, per Ciontoli pena ridotta a 5 anni
Il padre della fidanzata della vittima era stato condannato a 14 anni in primo grado, tre anni ciascuno agli altri membri della famiglia. Pena ridotta in Appello per Antonio Ciontoli per l’omicidio di Marco Vannini, ucciso da un colpo di pistola il 18 maggio del 2015 mentre era a casa della fidanzata a Ladispoli.  I giudici della Corte d’Assisse d’Appello di Roma hanno condannato Antonio Ciontoli per omicidio colposo a cinque anni di reclusione contro i 14 anni che gli erano stati inflitti in primo grado. Confermate invece le pene a tre anni per la moglie Maria Pezzilllo e i figli Federico e Martina, fidanzata di Marco, accusati di omicidio colposo.

Assolta  di nuovo Viola Giorgini, fidanzata di Federico Ciontoli e anche lei in casa la sera della tragedia, accusata di omissione di soccorso. Una sentenza che ha immediatamente scatenato la reazione dei familiari del ventenne ammazzato con un colpo di pistola mentre si trovava a casa dei genitori della fidanzata. I familiari di Marco Vannini hanno reagito con durezza alla sentenza. Un applauso, grida di protesta tessere elettorali strappate e lacrime.

Giustizia per Marco Vannini”, la petizione su change.org – Oltre 20.000 uniti ai genitori di Marco per chiedere giustizia : "Ho seguito il caso Marco Vannini ed è vergognosa la sentenza emessa contro la famiglia Ciontoli che è responsabile della sua morte. Chiedo in nome del popolo italiano e di tutte le mamma italiane che il caso venga riesaminato e ai colpevoli data la giusta punizione. Il messaggio che arriva ai giovani da questa sentenza è deleterio e uno stato non può essere complice di un omicidio ".

Marco Vannini

A processo il padre Antonio Ciontoli, sottufficiale della Marina militare, la moglie Maria Pezzillo e i figli Martina e Federico. Antonio Ciontoli in primo grado fu condannato a 14 anni per omicidio volontario mentre il resto della famiglia a tre per omicidio colposo, condanna per loro confermata in appello. Il Pg Vincenzo Saveriano aveva chiesto la condanna per tutti a 14 anni. Saveriano aveva avanzato la conferma dell'assoluzione di Viola Giorgini, fidanzata da Federico Ciontoli. 

Nel 2015 Marco Vannini si trovava in casa della fidanzata - era in un bagno nella vasca - Antonio Ciontoli entrò per prendere un'arma da una scarpiera. Secondo le testimonianze, partì un colpo che ferì gravemente il ragazzo. Ma secondo l'accusa, sarebbe partito un ritardo consapevole nei soccorsi, sopratutto questo provocò la morte del giovane

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Marco Vannini
Scritto da Redazione Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàMarco VanninivergognaOmicidioMarco
Clicca qui e commenta questo post!