Ma è davvero lei? Tutti i ritocchini di Anna TatangeloVoglio un altro figlio! Belen Rodriguez e l'ex marito Stefano De ...Che San Valentino! Aida Yespica nel letto d'ospedale con il braccio ...Con il cuore non fai errori! Wanda Nara cerca di consolare Icardi Altro che casa di riposo! Il 100° compleanno bollente della signora ...Gli manca un braccio! David si costruisce una protesi con i LegoIl cervello delle donne è 3 anni più giovane di quello degli uominiCombatterò i cattivi dentro di me! La piccola Abigail realizza il ...Achille Lauro è un vero artista! Morgan in difesa di Roll RoyceIl vincitore di Sanremo deciso da un circolo di radical chic! Mahmood ...Al Bano Sanremo 2020? Celentano, Morandi e RanieriIl concerto degli Argos alla Birreria Morgana di FormiaIl mito di Hercules: racconto multimediale al Cisternone Romano di ...Non è possibile! a scuola cibo scaduto per bimbi di 4 anniNon è mai troppo tardi! Richard Gere di nuovo papà a 70 anni
di

Troppe coicidenze! Sanremo 2019 e il conflitto di interessi di Claudio Baglioni

Tutto è partito da un articolo pubblicato dal giornalista Michele Monina su Linkiesta, che ...
Troppe coicidenze! Sanremo 2019 e il conflitto di interessi di Claudio Baglioni

Troppe coicidenze! Sanremo 2019 e il conflitto di interessi di Claudio Baglioni
Tutto è partito da un articolo pubblicato dal giornalista Michele Monina su Linkiesta, che sollevava dei dubbi sul legame tra Claudio Baglioni – direttore artistico del Festival di Sanremo 2019 – e Ferdinando Salzano, A.D. di F&P. Le parole del giornalista sono hanno suscitato l'interesse di Striscia la Notizia ... se ne è occupato il simpatico Pinuccio. A Striscia la notizia Pinuccio si occupa del Festival di Sanremo e del conflitto di interessi che Claudio Baglioni potrebbe avere come direttore artistico dello show: "Abbiamo scoperto una clausola di trasparenza nei contratti Rai. Non abbiamo capito se viene applicata o no a Claudio Baglioni". Michele Monina, giornalista de Linkiesta dichiara: "È una clausola che fa parte di tutti i contratti che riguardano il servizio pubblico e prevede che non ci siano relazioni (etichette, management, edizioni e booking) tra coloro che devono selezionare gli artisti che finiranno all’interno del concorso canoro. Baglioni si trova ad aver selezionato artisti che fanno parte della sua stessa agenzia".

Sanremo 2019

Claudio Baglioni infatti è legato alla Friends & Partners (F&P) di Ferdinando Salzano e questa, a sua volta, collabora con una serie di cantanti selezionati al Festival (Paola Turci, Il Volo, Nek, Achille Lauro, Renga e Nino D’Angelo). Da poco, inoltre, l’agenzia di Salzano è stata acquisita in parte dalla Cts, una multinazionale, che ha acquisito la Vivo Concerti e la Magellano Concerti. Di queste fanno parte altri concorrenti di Sanremo: Irama, Ultimo, Federica Carta, Shade ed Ex Otago.

L’inviato racconta: "L’anno scorso tra gli invitati al matrimonio di Salzano c’erano tanti cantanti. Sembrava quasi una preselezione per il Festival, perché chi ha cantato alla cerimonia, ora è a Sanremo". Alla festa, inoltre, era presente anche Baglioni. In chiusura di servizio, Pinuccio rivela: "La Rai ha un ufficio che fa i contratti per gli artisti. E chi ci lavora? La mamma di una collaboratrice di Salzano". L’inviato di Striscia allora domanda: "Chiediamo alla Rai se è opportuno scegliere un direttore artistico legato a un’agenzia che rappresenta e collabora con tanti cantanti che poi si ritrovano al Festival, ricordando pure che tra Baglioni e Salzano c’è evidentemente un’amicizia". Qui potete rivedere l'intero servizio di Striscia la Notizia.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Sanremo 2019
Scritto da Redazione Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloSanremo 2019TroppecoicidenzeSanremo
Clicca qui e commenta questo post!