Ora devi sdebitarti! Prima faceva regalini, poi li ricattava per ...Il piccolo Gabriel strangolato perchè ha interrotto un rapporto dei ...Potrà di nuovo suonare la chitarra! Malato di Parkinson non trema più ...Fottetevi, io scelgo l'amore! Chiara Ferragni risponde agli hatersEro schiava dell'eroina! La confessione di Eleonora GiorgiNon riesce a dire che il fascismo fa schifo! La lettera di Pif a ...Approfondito e fruttuoso! L'incontro tra Kim Jong Un e Vladimir PutinCaro Benzina? Gratis per le donne che si presentano in costume e ...Devo bere! Mette all'asta la figlia di 6 anni per risolvere il ...Tragico schianto! Eros Amoruso muore a 19 anniMamma ho mal di pancia! Ma la bimba era stata violentata dal nonnoConoscete un carrozziere! Incidente per Di Maio e Bonafede, tamponata ...L’amico di Imane Fadil : Iniziò a stare male dopo una cena con un uomoImmobilizzatelo! Tenta di aprire il portellone sul volo Londra-PisaTaranto, musicista 23enne operata al cervello mentre suola il violino
di

Neve, freddo e gelo! Previsioni Meteo 16/19 Gennaio, allerta maltempo

Secondo le ultime proiezioni de il Meteo.it freddo, gelo e neve stanno per arrivare, tra oggi e ...
Neve, freddo e gelo! Previsioni Meteo 16/19 Gennaio, allerta maltempo

Neve, freddo e gelo! Previsioni Meteo 16/19 Gennaio, allerta maltempo
Secondo le ultime proiezioni de il Meteo.it freddo, gelo e neve stanno per arrivare, tra oggi e domani le correnti d’aria sull’Italia, piegheranno da quadranti sud occidentali per effetto di un vortice di bassa pressione che andrà a formarsi su tutta la Penisola. Il tempo peggiorerà ed inevitabilmente anche le temperature saranno influenzate da questo imminente cambio della circolazione generale. Fra oggi e domani generale aumento delle temperature al sud e su gran parte del centro mentre al nord resteranno pressoché stazionari a parte qualche aumento notturno dovuto ad un graduale aumento della nuvolosità che contribuirà a contenere il raffreddamento notturno. 

Ma domani sarà una giornata nuvolosa su gran parte del Nord-Italia, sull’area centrale tirrenica e anche sulla Sicilia. Previste piogge sparse e rovesci anche temporaleschi fra la Liguria di Levante, la Toscana e fino al Lazio. Allerta maltempo per il ritorno della neve sull’arco alpino, intorno ai 700/800 metri, in particolare sulle Alpi di Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli. Deboli nevicate interesseranno anche l’Appennino ligure e tosco-emiliano, ma a quote decisamente più alte. 

Previsioni Meteo

Fra venerdì sera e sabato 19 gennaio il centro sud resterà interessato da correnti relativamente miti ed umide. Mentre il nord comincerà a fare i conti nuovamente con aria più fredda richiamata dallo stesso vortice di bassa pressione che stazionerà sull’Italia. Un ‘Italia divisa in due con gelo clima invernale al nord, dove si avrà un calo termico in media di 4-5°C, temperature decisamente più al sud e su gran parte del centro dove il termometro sarà influenzato da venti sud occidentali. 

Le piogge si estenderanno ancora una volta al Centro, specie sull’area tirrenica, dove potrebbe verificarsi anche qualche temporale. Un peggioramento è atteso anche verso la fine della settimana su Campania e Calabria. Previste inoltre nevicate sull’Appennino centro-settentrionale intorno ai 1000/1200 metri.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Previsioni Meteo
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPrevisioni MeteoNevefreddogelo
Clicca qui e commenta questo post!