Tre giorni di promozione per l’acquisto di un’ambulanza della Croce ...Infrastrutture Wi-Fi in palazzi storiciVip birthday sfarzoso per il fashion creator pugliese Vincenzo ...Simone Coccia ha fatto il trapianto dei capelli in TurchiaSono stata male! Sara Affi Fella dopo lo scandalo di Uomini e DonneCaterina Balivo spiega perché non sarà più al Pride di MilanoPamela Petrarolo : Gianni Boncompagni mi chiamava The VoiceCosì va bene? La ragazza Anni 50 di Avanti un'altro Francesca ...Oppaidius Summer Trouble! disponibile su SteamKikò Nalli : sono innamoratissimo di Ambra!Crash Team Racing Nitro-Fueled disponibileL'inaugurazione della scuola di canottaggio Nautilus a FormiaIl personal trainer deve fare il miracolo! La prova costume di Laura ...Stefania Orlando conferma le nozze con Simone GianlorenziScoppia la bufera! Caterina Balivo madrina al Pride di Milano
di

È tutto finito, sono malato! Primo colloquio di Battisti in carcere

«Mi dite in quale parte del mondo mi trovo? Ormai è tutto finito, ho 64 anni, sono malato, sono ...
È tutto finito, sono malato! Primo colloquio di Battisti in carcere

È tutto finito, sono malato! Primo colloquio di Battisti in carcere
«Mi dite in quale parte del mondo mi trovo? Ormai è tutto finito, ho 64 anni, sono malato, sono cambiato», queste le prime parole di Cesare Battisti, appena arrivato nel carcere di Massama (Oristano), secondo quanto riferisce all’Ansa l’ex parlamentare sardo Mauro Pili che lo ha appreso da fonti qualificate. Battisti ha parlato con diversi agenti penitenziari ed è stato a colloquio con il direttore del carcere. Poi sono iniziate le visite mediche, e infine c’è tato un colloquio con l’educatore. Questa mattina l’ex terrorista, arrivato ieri in Italia dopo la cattura in Bolivia e subito trasferito in Sardegna, sta incontrando il suo avvocato Davide Steccanella.

Uno striscione con la scritta «Battisti libero» è comparso intanto in Piazza Verdi, zona universitaria di Bologna. Il riferimento è chiaramente all’ex terrorista dei Pac arrestato in Bolivia. Nello striscione si legge anche «amnistia per tutti compagni e le compagne», oltre alla firma «Noi restiamo». La presenza dello striscione pro-Battisti, sotto un altro che chiede verità per Giulio Regeni e accanto a vari murales, è stata notata da diverse persone che hanno condiviso la foto sui social network. «Siete la feccia di questa città» scrive la sezione bolognese di Casapound commentando la foto. In mattinata nella piazza c’è stato un sopralluogo della polizia.Cesare Battisti

Persone che hanno assistito all’arresto di Cesare Battisti sabato a Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia, hanno sostenuto che gli agenti dell’Interpol boliviana hanno sparato alcuni colpi in aria provocando panico fra i passanti. Lo scrive oggi il quotidiano Folha de Sao Paulo. L’inviato del giornale brasiliano ha ricordato che gli agenti sono intervenuti quando l’ex terrorista italiano passava davanti ad una scuola vicino ad un meccanico per motociclette dove funzionava una telecamera fissa. 

Il meccanico Osvaldo Antenzan Blanco e la casalinga Yalili Sea si trovavano nell’officina ed hanno riferito che Battisti è stato bloccato da due uomini che nel momento di intervenire hanno sparato due colpi di pistola in aria. Era una giornata tranquilla, ha raccontato Sea, di 27 anni, «e all’improvviso gli spari che hanno impaurito la gente, per cui ci siamo messi tutti a correre». Da parte sua Blanco, 35 anni, ha dichiarato di non aver compreso perché gli agenti avessero fatto uso delle armi. «Forse - ha osservato - essi temevano che l’uomo potesse essere armato». Il meccanico ha infine detto di aver appreso solo più tardi dai media che la persona arrestata era un italiano condannato all’ergastolo per quattro omicidi, su cui pendeva un ordine di cattura internazionale. Infine si è appreso che l’arresto di Battisti, certificato dall’orologio interno della telecamera fissa, è avvenuto esattamente alle 18,35 (le 23,35 italiane) di sabato.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Cesare Battisti
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàCesare Battistituttofinitosono
Clicca qui e commenta questo post!