Paola Ferrari punta da una medusa! Dopo 5 giorni la situazione non ...Naomi Campbell ha paura dei germi! ecco cosa ha fatto in aereoSanità lombarda, assolto Massimo GarvagliaDiletta Leotta... passione in alto mare con Daniele ScardinaMatteo Mammì paparazzato in compagnia di Anna SafroncikMelissa Satta e Boateng sono tornati insiemeFrancesco Monte e la foto con Isabella De CandiaAmadeus racconta il giorno del matrimonio in Chiesa con Giovanna ...Diplomatico turco ucciso in KurdistanRaffaella Fico... flirt in corso con Francesco l’ex di Paola CarusoStefano De Martino : Belen Rodriguez è una donna che abbagliaSudan, intesa fra militari e opposizioniAddio Diletta Leotta... Matteo Mammì si consola con Anna SafroncikIstat - Industria : salgono fatturato e ordiniPiante cannabis : La radicale Rita Bernardini in caserma
di

Ansia da prestazione sotto le lenzuola? Ecco l'ormone che risolve... la Kisspeptina

Manca oramai poco più di un mese a San Valentino e gli innamorati stanno già pensando a cosa ...
Ansia da prestazione sotto le lenzuola? Ecco l'ormone che risolve... la Kisspeptina

Ansia da prestazione sotto le lenzuola? Ecco l'ormone che risolve... la Kisspeptina
Manca oramai poco più di un mese a San Valentino e gli innamorati stanno già pensando a cosa regalare al proprio partner per festeggiare al meglio il 14 febbraio. Occhio, però, all’ansia da prestazione che potrebbe assalirvi dopo la romantica cena a lume di candela… 

Ma esiste un trucco per dimenticare la timidezza e per favorire disinvoltura e intraprendenza nei confronti del partner, basta ricorrere alla Kisspeptina, ovvero l’ormone del bacio

Ecco come funziona e quali sono i suoi benefici - Secondo una recente ricerca, la kisspeptina è prodotta dal cervello, accesa dai feromoni maschili ed è in grado di attivare i circuiti neuronali associati all'eccitazione sessuale e al desiderio. La ricerca, condotta dalla professoressa Julie Bakker della Liège University in Belgio e dal professor Ulrich Boehm della Saarland University in Germania e pubblicata sulla rivista Nature Communications ha utilizzato come modelli i topi. I feromoni secreti dal topo maschio attivano questi neuroni nel topo femmina. La kisspeptina a sua volta trasmette il segnale ad altri neuroni che rilasciano gonadotropina e alle cellule che producono il neurotrasmettitore ossido nitrico per innescare comportamenti sessuali.

Kisspeptina

Una catena di segnali neurologici che rende quindi la kisspeptina in grado di influenzare oltre alla pubertà e alla fertilità, anche l'attrazione e le attitudini sessuali. Sebbene non sia stata sperimentata sull'uomo la scoperta potrebbe avere risvolti "eccitanti": secondo la professoressa Bakker, l'ormone del bacio potrebbe infatti curare il disordine ipoattivo del desiderio sessuale, ossia il basso desiderio sessuale in alcune donne.

Secondo una precedente ricerca, l'ormone sarebbe anche in grado di ridurre l'ansia e favorire l'intraprendenza

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Kisspeptina
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SaluteKisspeptinaAnsiaprestazionesotto
Clicca qui e commenta questo post!