Ho ritrovato l’amore con una donna! La svolta di Federica Lisi, la ...Si vede tutto! Sabrina Salerno manda i follower in estasi con uno ...Sono uno schianto e le faccio vedere! Veronica Maya sfoggia un ...Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi litigano di bruttoNon ha retto al dolore per la scomparsa! È morta la nonna di Nadia ...Morti a 15 minuti uno dall’altro! Stuart e il suo bulldog Nero ...Volevo guidare un po! A 8 anni con l’auto della mamma a 140 all’ora ...Can Yaman di Bitter Sweet a Napoli, hotel transennato per l’assalto ...Che passione! Ilary Blasi e Francesco Totti da soli in barcaLapo Elkann paparazzato insieme a Laila, la modella è la sua nuova ...Il costume bianco è troppo trasparente! Barbara Francesca Ovieni da ...Che grande invenzione Photoshop! Kim Kardashian ha sei dita nel piedeLa ragazza che gli piace esce con un altro! Il 13enne Harry Storey si ...Eleonora Pedron ritrova l’amore tra le braccia di Fabio TroianoSono enormi! La nuova stagione di Wanda Nara promette bene
di

Il megadirettore galattico è morto! Addio a Paolo Paoloni

L'attore Paolo Paoloni è morto oggi all'età di 90 anni ma - come Fantozzi - rimarrà per sempre ...
Il megadirettore galattico è morto! Addio a Paolo Paoloni

Il megadirettore galattico è morto! Addio a Paolo Paoloni
L'attore Paolo Paoloni è morto oggi all'età di 90 anni ma - come Fantozzi - rimarrà per sempre nella storia della commedia italiana. Lutto nel mondo dello spettacolo. Se ne va a novant'anni Paolo Paoloni, noto per aver interpretato l'iconico personaggio del "megadirettore galattico" nella saga cinematografica di Fantozzi.

Paoloni era nato a Bodio, in Svizzera, nel 1929, ma è cresciuto in Italia. Ricchissima la sua carriera cinematografica. Scoperto da Luciano Salce, che lo introdusse al mondo dello spettacolo nel 1968, ha recitato in alcuni dei film più prestigiosi del cinema nostrano, come 'Il marchese del grillo', 'In nome del popolo italiano', ' Vieni avanti cretino', 'Un borghese piccolo piccolo'. Paolo Paoloni

Tra le commedie più recenti, ricordiamo 'Nebbia in Val Padana', uscita nel 2000, in cui interpretava il maggiordomo della villa di Cochi & Renato. E ancora 'Vacanze di Natale 2000', 'Vacanza di Natale 91', 'Si accettano miracoli'.

Nel suo bagaglio, anche diverse pellicole horror, come 'Cannibal Holocaust', 'La casa nel tempo' e 'Fairytale'. Recentemente, ha recitato in due puntate della serie tv di Rai 1 'Don Matteo', andate in onda rispettivamente nel 2006 e nel 2011.


Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Paolo Paoloni
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloPaolo Paolonimegadirettoregalatticomorto
Clicca qui e commenta questo post!