Dedicato a te sfigata! Il cavaliere contro Valeria Marini... ma la la ...Diletta Leotta 10 anni fa! La trasformazione della conduttrice... si ...Morgan e Asia Argento insieme in tv? Tutte le anteprime di Rai 2ASMR! I video che provocano orgasmi mentali o sensorialeLuca e Paolo via da Quelli che il calcio? Ecco i rumorsScusatemi, non ce la faccio! Caterina Balivo piange a Vieni da meDa Carla Fracci a Sandra Milo! Le imitazioni a Sanremo di Virginia ...Bill Gates contro la povertà a SeattleSi è rifatta il sedere, ha esagerato! le accuse a Belen RodriguezUna copertina da oltre 5mila euro! David Beckham e il suo caneAiuterà nostro figlio a uscire vivo di lì! Corsa contro il tempo per ...Incastrata nell'ascensore! La piccola Alexis muore a 5 anniMeglio della palestra? Le proprietà e gli effetti della curcuma Neve, freddo e gelo! Previsioni Meteo 16/19 Gennaio, allerta maltempoSempre la stessa magia! Fabrizio Corona ama ancora Belen Rodriguez
di

Il megadirettore galattico è morto! Addio a Paolo Paoloni

L'attore Paolo Paoloni è morto oggi all'età di 90 anni ma - come Fantozzi - rimarrà per sempre ...
Il megadirettore galattico è morto! Addio a Paolo Paoloni

Il megadirettore galattico è morto! Addio a Paolo Paoloni
L'attore Paolo Paoloni è morto oggi all'età di 90 anni ma - come Fantozzi - rimarrà per sempre nella storia della commedia italiana. Lutto nel mondo dello spettacolo. Se ne va a novant'anni Paolo Paoloni, noto per aver interpretato l'iconico personaggio del "megadirettore galattico" nella saga cinematografica di Fantozzi.

Paoloni era nato a Bodio, in Svizzera, nel 1929, ma è cresciuto in Italia. Ricchissima la sua carriera cinematografica. Scoperto da Luciano Salce, che lo introdusse al mondo dello spettacolo nel 1968, ha recitato in alcuni dei film più prestigiosi del cinema nostrano, come 'Il marchese del grillo', 'In nome del popolo italiano', ' Vieni avanti cretino', 'Un borghese piccolo piccolo'. Paolo Paoloni

Tra le commedie più recenti, ricordiamo 'Nebbia in Val Padana', uscita nel 2000, in cui interpretava il maggiordomo della villa di Cochi & Renato. E ancora 'Vacanze di Natale 2000', 'Vacanza di Natale 91', 'Si accettano miracoli'.

Nel suo bagaglio, anche diverse pellicole horror, come 'Cannibal Holocaust', 'La casa nel tempo' e 'Fairytale'. Recentemente, ha recitato in due puntate della serie tv di Rai 1 'Don Matteo', andate in onda rispettivamente nel 2006 e nel 2011.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Paolo Paoloni
Scritto da Redazione Zazoom letto 241 volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloPaolo Paolonimegadirettoregalatticomorto
Clicca qui e commenta questo post!