Danni irreparabili! La chirurgia disastrosa di Angelo SanzioTi si vede la... Justine Mattera esagerata! Sul divano senza slip e ...Biella, cittadinanza onoraria ad Ezio Greggio... Il Pd: Perché non a ...Uomini e donne, Irene Capuano ha rifatto il seno Allerta rossa fiumi Emilia anche domaniVanessa Incontrada in slip, senza reggiseno! Così sexy non si vedeva ...Ludovica Valli sexy sotto la doccia... Viso stravolto Stefania Orlando: Diventerò madre a 52 anni in maniera naturale Chiara Ferragni mostra le gambe e fa il pieno di like Ex ministra Trenta: mio marito rinuncia ad alloggioRaffaella Fico hot in palestra! Il lato B in primo piano e Mario ...Mi ha massacrata con calci e pugni per 7 anni! Heather Parisi, la ...Momento hot a Live non è la d'Urso, tra spogliarelliste, pornostar e ...Cina: scoppio in una miniera, 15 mortiRitirato un lotto di Acqua Vera per sospetta contaminazione batterica
di

Mi fa male la schiena! Vive per 30 anni con gli aghi nella schiena

Un caso che ha tutto l’aspetto di una bufala ma che notizia falsa non è, considerando che è stata ...
Mi fa male la schiena! Vive per 30 anni con gli aghi nella schiena

Mi fa male la schiena! Vive per 30 anni con gli aghi nella schiena
Un caso che ha tutto l’aspetto di una bufala ma che notizia falsa non è, considerando che è stata appena pubblicata sul prestigioso British Medical Journal Case Reports. Dopo una caduta accidentale in casa, era stata portata in ospedale dove l'anziana donna aveva riferito ai medici di avere dolori alla schiena. Inoltre i dottori avevano constatato che i muscoli attorno alla colonna e quelli dell’anca risultavano stranamente insensibili al tocco.

Così, per escludere la presenza di fratture, le sono state fatte delle radiografie da cui però è emersa qualcosa  di inaspettato: le lastre mostravano strani filamenti lungo tutta la schiena, inseriti nei muscoli spinali dalla nuca fino alla parte più bassa. Solo così si è scoperto, per ammissione della stessa signora, che aveva vissuto per oltre trenta anni con aghi da agopuntura nel corpo. È la vicenda, pubblicata su Bmj Case Reports, di una donna 94enne di origine coreana ma da tempo residente in  Canada che è diventata protagonista di uno dei casi di permanenza più lunga di questo tipo di aghi in un corpo umano.

Inaspettatamente, la donna non ha avuto alcuna conseguenza in termini di salute. Anzi, nonostante l’età, sembra non aver mai sofferto di malanni particolari. «Fortunatamente la paziente non ha subito alcuna conseguenza», hanno concluso gli esperti che hanno redatto l’articolo per il BMJ Case Reports. 

La paziente 94enne ha spiegato di essersi sottoposta a una particolare forma di agopuntura – detta Hari – praticata in Giappone e Corea, che consiste proprio nel lasciare gli aghi nel corpo in modo permanente per assicurare un continuo sollievo dal dolore. La signora ha rivelato anche di aver fatto questa scelta contro i disturbi muscoloscheletrici di cui aveva sofferto trenta anni prima. Una scelta che alla luce di quanto scoperto appare valida visto che, come hanno spiegato gli stessi medici su Bmj Case Reports, la paziente non ha subito alcuna conseguenza da quell'intervento.Bmj Case Reports

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Bmj Case Reports
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàBmj Case ReportsmaleschienaVive
Clicca qui e commenta questo post!