Attesa per tre convegni : in primo piano l’infartoARIADNA ROMERO : SOLEIL E JEREMIAS ? NON DURERA' ANCHE SE HANNO GIA' ...Ho smesso di piangere 10 giorni fa! La grande delusione di Jane ...Confiscati beni per un milione e mezzo di euro agli eredi di Totò ...Milano : 14enne si uccide lanciandosi dalla finestra del quarto pianoIl 118 servizio basiliare per l’emergenza urgenza territorialeBelen Rodriguez e Stefano De Martino insieme in Don MatteoChristian Vieri e Costanza Caracciolo si sarebbero sposati in gran ...Sistemeremo ogni cosa! Francesco Caserta risponde alle lacrime di ...Scarpe da 900 euro! Sonia Bruganelli e la nuova polemica sui socialGuarda quanto sei brutta... Armando esagera! Brutto insulto a Uomini ...Le mamme più vecchie d'Europa sono le ItalianeIl Principe William non deve fare il Re? La confessione di Lady DianaTanti auguri Leone! Fedez e Ferragni e l'imprevisto al soffio della ...Grazie papà! Ambra Angiolini e la dedica inaspettata per Francesco ...
di

Mi fa male la schiena! Vive per 30 anni con gli aghi nella schiena

Un caso che ha tutto l’aspetto di una bufala ma che notizia falsa non è, considerando che è stata ...
Mi fa male la schiena! Vive per 30 anni con gli aghi nella schiena

Mi fa male la schiena! Vive per 30 anni con gli aghi nella schiena
Un caso che ha tutto l’aspetto di una bufala ma che notizia falsa non è, considerando che è stata appena pubblicata sul prestigioso British Medical Journal Case Reports. Dopo una caduta accidentale in casa, era stata portata in ospedale dove l'anziana donna aveva riferito ai medici di avere dolori alla schiena. Inoltre i dottori avevano constatato che i muscoli attorno alla colonna e quelli dell’anca risultavano stranamente insensibili al tocco.

Così, per escludere la presenza di fratture, le sono state fatte delle radiografie da cui però è emersa qualcosa  di inaspettato: le lastre mostravano strani filamenti lungo tutta la schiena, inseriti nei muscoli spinali dalla nuca fino alla parte più bassa. Solo così si è scoperto, per ammissione della stessa signora, che aveva vissuto per oltre trenta anni con aghi da agopuntura nel corpo. È la vicenda, pubblicata su Bmj Case Reports, di una donna 94enne di origine coreana ma da tempo residente in  Canada che è diventata protagonista di uno dei casi di permanenza più lunga di questo tipo di aghi in un corpo umano.

Inaspettatamente, la donna non ha avuto alcuna conseguenza in termini di salute. Anzi, nonostante l’età, sembra non aver mai sofferto di malanni particolari. «Fortunatamente la paziente non ha subito alcuna conseguenza», hanno concluso gli esperti che hanno redatto l’articolo per il BMJ Case Reports. 

La paziente 94enne ha spiegato di essersi sottoposta a una particolare forma di agopuntura – detta Hari – praticata in Giappone e Corea, che consiste proprio nel lasciare gli aghi nel corpo in modo permanente per assicurare un continuo sollievo dal dolore. La signora ha rivelato anche di aver fatto questa scelta contro i disturbi muscoloscheletrici di cui aveva sofferto trenta anni prima. Una scelta che alla luce di quanto scoperto appare valida visto che, come hanno spiegato gli stessi medici su Bmj Case Reports, la paziente non ha subito alcuna conseguenza da quell'intervento.Bmj Case Reports

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Bmj Case Reports
Scritto da Redazione Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàBmj Case ReportsmaleschienaVive
Clicca qui e commenta questo post!