Wanda Nara in lacrime! Ho chiesto aiuto a Moratti, lui vuole restareDi nuovo sul grande schermo! Meghan Markle al cinema con The boys and ...Mi vuole lasciare! 31enne si dà fuoco in casaL'hanno fatto! All' Isola dei famosi passione incontenibile tra ...Botte ai bambini di 6 mesi in un asilo nido domiciliare! Arrestata ...Porta allo stadio il figlio non vedente e gli fa vivere la partita ...Mi perseguita! Sabrina Ferilli vittima di uno stalker da 5 anniMa è davvero lei? Tutti i ritocchini di Anna TatangeloVoglio un altro figlio! Belen Rodriguez e l'ex marito Stefano De ...Che San Valentino! Aida Yespica nel letto d'ospedale con il braccio ...Con il cuore non fai errori! Wanda Nara cerca di consolare Icardi Altro che casa di riposo! Il 100° compleanno bollente della signora ...Gli manca un braccio! David si costruisce una protesi con i LegoIl cervello delle donne è 3 anni più giovane di quello degli uominiCombatterò i cattivi dentro di me! La piccola Abigail realizza il ...
di

Aiutateci o mia figlia morirà! L'ultima speranza di Ilaria è di volare a New York

La studentessa 24enne ha un meningioma anaplastico incurabile, ma la sua famiglia non si ...
Aiutateci o mia figlia morirà! L'ultima speranza di Ilaria è di volare a New York

Aiutateci o mia figlia morirà! L'ultima speranza di Ilaria è di volare a New York
La studentessa 24enne ha un meningioma anaplastico incurabile, ma la sua famiglia non si arrende. Ilaria Bucciè una 24enne romana ed è al quinto anno di giurisprudenza. Ma Ilaria non è una ragazza come tutte le altre, in 5 anni ha subito 7 interventi al cervello: è affetta da un meningioma anaplastico ormai definito dai medici "incurabile". Per i dottori non ci sono più speranze di guarigione, ma mamma Rossana non si dà per vinta e ha lanciato una raccolta fondi per aiutare la sua bambina, per permetterle di andare a New York e sottoporsi a un intervento costosissimo. "Aiutataci, o mia figlia morirà", è il disperato appello della madre.

Dal 2013 ad oggi Ilaria ha subito 7 interventi al cervello per un meningioma anaplastico ormai definito dai medici incurabile, ma non ha intenzione di arrendersi. Ilaria Bucci ha 24 anni ed è una studentessa iscritta all’ultimo anno di giurisprudenza. Negli ultimi anni è stata ricoverata in diversi ospedali italiani, da Udine a Pavia a Roma.

Un team di medici ha preso a cuore il suo caso, presentandolo in giro per l’Europa in diversi congressi, e Ilaria è stata sottoposta a vari protocolli – sperimentali e non – ma la malattia continua a ripresentarsi in maniera sempre più aggressiva.   Ilaria Bucci“I medici hanno dato una lista di Trial, cioè di protocolli sperimentali”, racconta la madre di Ilaria, Rossana. “Ilaria è stata sottoposta a tre di questi protocolli, oltre a tutte le cure tradizionali ma non è servito a nulla, anche questi sono falliti”.

Ilaria è stata operata l’ultima volta per l’asportazione della nel gennaio del 2018. Il meningioma da allora si è spostato in un punto del cervello che i medici hanno definito “inoperabile”. Dopodiché ha anche dovuto subire due interventi chirurgici per complicazioni alla ferita.

Per lei c’è però ancora una speranza, che arriva dagli Stati Uniti. “In America, al contrario di quanto accade in Europa e in Italia la ricerca medica avanza grazie ai fondi disponibili che invece mancano da noi”, continua Rossana. “Tra i centri che possono darci una speranza c’è lo Sloan-Kettering di New York, il centro oncologico degli Stati Uniti per eccellenza”.

I medici del centro si sono offerti di studiare il caso di Ilaria e hanno organizzato una visita per il prossimo 8 gennaio ma la famiglia non ha il denaro necessario per sostenere le spese delle cure mediche. “Abbiamo inviato al centro americano tutta la documentazione medica e i vetrini da analizzare ma purtroppo solo per la procedura di esame istologico servono centinaia di dollari che noi non abbiamo”, racconta la madre di Ilaria.

“Senza parlare dei soldi che ci hanno richiesto per le cure che spaziano tra gli 80 e i 400 mila dollari a seconda del tipo di terapia alla quale mia figlia sarà sottoposta. Con la raccolta fondi tra amici, parenti e colleghi di lavoro sono riuscita a raccogliere circa 12 mila euro che serviranno per la prima visita, che costa 5mila dollari, e per il viaggio. Purtroppo non abbiamo abbastanza soldi per permettere alla mia Ilaria di essere curata”.

Ecco come aiutare Ilaria - Per permettere alla giovane di accedere alle cure mediche americane è stato predisposto un conto corrente bancario dedicato sul quale chiunque può donare. Il conto è intestato a Ilaria Bucci IT98X0306905128100000001518 Banca Intesa S.Paolo.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Ilaria Bucci
Scritto da Redazione Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàIlaria BucciAiutatecimiafiglia
Clicca qui e commenta questo post!