Lo faccio solo con gli italiani! La confessione piccante di Annalisa ...Ci ha dato una lezione! Ecco chi è spazzina anonima di PesaroOriana Sabatini in bikini senza Paulo DybalaAnticipazioni Uomini e Donne : la scelta di Lorenzo è Claudia?La gaffe Lilli Gruber sugli arresti domiciliari genitori di RenziHai voglia di... Jeremias e la strana richiesta ad Ariadna che piangeGoditi il tuo successo! L'sms di Matteo Salvini a MahmoodSembri il Gabibbo! Tina Cipollari attaccata dall'ex corteggiatrice di ...Jenna si uccide a 27 anni! Volavano mettere online il video del suo ...Perdere fino a 6 kg al mese! La Dieta dei pasti pronti a domicilioUomini e Donne : il messaggio inaspettato di Andrea e Antonio dopo la ...Wanda Nara in lacrime! Ho chiesto aiuto a Moratti, lui vuole restareDi nuovo sul grande schermo! Meghan Markle al cinema con The boys and ...Mi vuole lasciare! 31enne si dà fuoco in casaL'hanno fatto! All' Isola dei famosi passione incontenibile tra ...
di

Reddito di cittadinanza solo agli italiani! Parola di Luigi Di Maio

La legge sul reddito di cittadinanza «riguarda coloro che sono cittadini italiani». A parlare non è ...
Reddito di cittadinanza solo agli italiani! Parola di Luigi Di Maio

Reddito di cittadinanza solo agli italiani! Parola di Luigi Di Maio
La legge sul reddito di cittadinanza «riguarda coloro che sono cittadini italiani». A parlare non è un leghista, ma il leader dei Cinque Stelle Luigi Di Maio che sposa a parole la linea del Carroccio, contrario a concedere l’aiuto agli stranieri. In una bozza del decreto il governo prevede di estendere il reddito di cittadinanza anche agli stranieri regolari in Italia. Luigi Di Maio smentisce.“Al mio rientro a Roma istituiremo il decreto anche per quota 100 e il reddito di cittadinanza per gli italiani”, ribadisce Luigi Di Maio ai cronisti che lo hanno seguito fino ad Alleghe, nell’ambito di una ricognizione sui luoghi colpiti dal maltempo ad ottobre 2018. Il vicepremier approfitta per smentire quelle indiscrezioni sul reddito di cittadinanza anche agli immigrati : “La legge, come abbiamo sempre detto, riguarda solo i cittadini italiani“Luigi Di MaioRimane quindi il dubbio sull’ultima bozza del decreto in circolazione e finita in mano ai media, nel testo si leggerebbe che il reddito di cittadinanza sarà esteso anche agli extracomunitari con permesso di soggiorno e una residenza in Italia da almeno cinque anni.  Gli stranieri regolari in Italia da più di cinque anni sono circa 200mila, quindi un sesto della platea degli aventi diritto. La Lega è assolutamente contraria nonostante le rassicurazioni di Luigi Di Maio.“Serve fare barriera perché non esiste una cosa del genere” chiarisce il segretario nazionale della Liga veneta Toni Da Re.

L’aiuto dovrebbe andare per il 53% nelle regioni del Sud e per il 47% al Nord. Spiega Di Maio : «La Lombardia sarà la terza regione per volumi di importo relativi al reddito, quindi dobbiamo sfatare questo luogo comune per cui al nord va tutto bene». Le prime due invece sono Campania e Sicilia, a seguire ci sono Lazio, Puglia e Piemonte.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Luigi Di Maio
Scritto da Redazione Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaLuigi Di MaioRedditocittadinanzasolo
Clicca qui e commenta questo post!