Come mamma l'ha fatta! La foto al mare di Francesca Cipriani manda ...Non ti deluderò! Francesca De Andrè scrive una lettera a Gennaro ...Elisabetta Canalis e le vacanze in Italia con tutta la famigliaBritney Spears e la sua prima uscita pubblica con il fidanzato Sam ...Abbiate cura di voi stesse! Karina Cascella criticata per qualche ...Heather Parisi rivela : soffro di agorafobiaElena Santarelli criticata per l’eccessiva magrezza... lei risponde ...Laura Pausini: Il mio post su Bibbiano era per i bimbi!Ho un nemico in più, te la farò pagare! Amici, Irama minacciato da ...700mila euro in contanti! A Teglio scoperta maga e psicologa senza ...Nina Moric ... sono stata attaccata da un batterio che mangia la carneLino Banfi... lavoro per aiutare negli studi i miei nipotiLorenzo Battistello del Grande Fratello : ho avuto un tumore malignoLaetitia Casta senza veli torna in copertina bella come vent’anni faAmadeus e Fiorello insieme ... la foto fa sognare i fan
di

Mai accaduto prima! La Lega perde 3,3 punti percentuali in un mese

Secondo l'ultimo sondaggio Ipsos la Lega, per mesi in crescita costante, perde il 3 per cento. E' ...
Mai accaduto prima! La Lega perde 3,3 punti percentuali in un mese

Mai accaduto prima! La Lega perde 3,3 punti percentuali in un mese

Secondo l'ultimo sondaggio Ipsos la Lega, per mesi in crescita costante, perde il 3 per cento. E' al 33 per cento, M5s al 27. Ma il dato che fa riflettere in casa pentastellata riguarda Di Maio,  ha perso 15 punti di gradimento. Pd stabile, baratro Forza Italia. 

Il sondaggio Pagnoncelli non è il primo a certificare un calo della Lega (e del M5S). Ma mai prima le rilevazioni effettuate dal suo istituto avevano dato il Carroccio in calo. Cosa che è invece avvenuta dopo l'ultima indagine effettuata nelle scorse ore, subito dopo l'approvazione al Senato del maxi-emendamento alla manovra, ovvero dopo la sua riscrittura secondo le indicazioni di Bruxelles.

Una resa che nè gli elettori leghisti nè quelli grillini hanno preso bene, ma mentre il calo do 0,7 punti percentuali per la truppa di Di Maio (al 27%) è solo l'ultimo di una serie che continua pressochè indirettamente dalla scorsa estate, per Salvini & company la situazione è inedita. Secondo Pagnoncelli, infatti, dopo il 4 marzo e le politiche in cui aveva strappato un 17,4%, la lega era salita ininterrottamente fino allo scorso 22 novembre, arrampicandosi al 36,2%, ovvero più del doppio dei consensi raccolti alle Politiche.

Sondaggio PagnoncelliMai

Oggi, invece, è dato al 32,9%, con una perdita secca di 3,3 punti percentuali, segno che gli elettori leghisti stanno punendo in modo particolarmente severo l'impronta grillina ed "europea" che la manovra ha assunto nella sua seconda stesura. Messi assieme, comunque, i due partiti di governo possono contare ancora su una amplissima maggioranza, che sfiora il 60% dei consensi.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Sondaggio PagnoncelliMai
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaSondaggio PagnoncelliMaiaccadutoprimaLega
Clicca qui e commenta questo post!