Eppure è un insegnante! Prova a far bere birra dalla bottiglia al ...Ridicola! Wanda Nara con il pigiama di lusso dal fruttivendoloQuestione di tasse! Harry e Meghan Markle non accettano regali per ...Il cane Dik muore e viene sepolto! Dopo 2 giorni scava e torna dai ...Sono segnata, stanca, ma felice! Serena Grandi dopo le cure per il ...Stai mentendo! Cristiano Malgioglio scrive a Pamela PratiGenova : uccide il padre e si getta dal balconeSan Pietroburgo, salta il ponte con l’auto come in Blues Brothers : ...Assolutamente penoso! La maestra giudica il compito ... una petizione ...Qui niente bullismo! Ad Amici scontro tra la Loredana Bertè e Ricky ...Attentato Sri Lanka : Attacco a chiese e hotel, almeno 50 vittimeE' corsa via! Appuntamento al buio... il suocero trova la giovane ...Feriti ed Arrestati! Si sparano a vicenda per testare un giubbotto ...Lo scambiano per mio nonno! A soli 19 anni sposa un uomo di 62 Vedovo disperato accende la tv e trova la moglie in diretta
di

Si riparte da Rete Futura! Laura Boldrini si fa il suo partito

Rete Futura, così si chiama il movimento che si collocherà in un centrosinistra “allargato e ...
Si riparte da Rete Futura! Laura Boldrini si fa il suo partito

Si riparte da Rete Futura! Laura Boldrini si fa il suo partito
Rete Futura, così si chiama il movimento che si collocherà in un centrosinistra “allargato e plurale” a cui approderanno tutti coloro i quali alle scorse elezioni politiche si erano alleati per dar vita ad un’alternativa a sinistra del Partito Democratico. Laura Boldrini di nuovo in prima linea, l'ex presidente della Camera, dopo il fallimento di Sel e di LeU, riparte da Futura, una rete progressista che dovrebbe aiutare la nascita di un centrosinistra "allargato".

In pratica, l'ennesima 'cosa rossa' a sinistra del Pd che, chiamatela come volete partito, lista o movimento, ma la sostanza non cambia. Difficilmente prenderà più del 3,4% ottenuto da LeU, un soggetto politico che teneva insieme i dalemian-bersaniani di Mdp, i civatiani di Possibile e gli ex vendoliani di Sel. Ad ogni modo basterà apettare le Regionali piemontesi, primo test elettorale per 'Futura', per capire il suo potenziale bacino elettorale e se riuscirà a esser determinante per la riconferma di Sergio Chiamparino alla guida del Piemonte. Ed è proprio da Torino che la Boldrini si è lanciata in questa nuova avventura ma, nelle sue intenzioni, lo sguardo è già rivolto verso le Europee della prossima primavera. Lo scorso lunedì, alla Fabbrica E del capoluogo piemontese, la Boldrini, davanti a una platea di 150 persone, ha presentato la sua proposta che si fonda su tre pilastri: l'ambientalismo, il femminismo e il mondo del volontariato. 

Laura Boldrini

A partecipare all'evento, fa notare Italia Oggi, oltre a vari esponenti locali di sinistra o delusi del Pd, era presente anche l' ex consigliere del M5s di Rivoli, Carlotta Trevisan, che ha abbandonato il movimento dopo la 'stipula del contratto di governo' con Matteo Salvini. Futura, dal fronte civico, "resta ancorata al centrosinistra" ma, spiegano i fondatori, si distingue dalle altre forze di sinistra radicale proprio per il sostegno dato a Chiamparino, governatore schierato con i sì Tav. Ma, per la Boldrini, il vero "appuntamento con la storia contemporanea" sono le Europee dove occorre presentarsi per fermare le forze sovraniste. "Il mondo progressista non può più stare a guardare leccandosi le ferite: per questo occorre superare il partitismo e creare una rete politica di sinistra basata su pochi ma chiari temi centrali", pare abbia detto l'ex presidente della Camera.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Laura Boldrini
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaLaura BoldriniriparteReteFutura
Clicca qui e commenta questo post!