Il suo ultimo ricordo! Helen è una malata terminale, marito e figli ...Gioca due euro a VinciCasa e vince 200mila euro insieme a un ...Taylor Mega, poco e niente addosso davanti allo specchio: si vede ...Sembri un trans! Ilary Blasi massacrata dagli utenti, le critiche ...Ho salvato Donatella Versace dalla droga! Le rivelazioni di Elton ...Conversano di nuovo contro Serena Enardu: Chi nasce tondo non muore ...Valentino Rossi dedica un post alla compagna per i suoi 26 anni Le gambe e il resto… Alice Sabatini, il buongiorno dell’ex Miss ...Marica Pellegrinelli sbotta sui social: Non tirate in ballo il mio ...Io non ho denunciato! Manila Gorio accusa Chando Erik Luna di ...Serafina stuprata nella guardia medica: Ci dispiace nessun indennizzoYudi Pineda, ecco la ex suora colombiana diventata una pornostarUnicef : in Italia più bambini obesiMaltempo : Temporali a allagamenti a GenovaAl Lucca Comics & Games le finali Gillette cup featuring Fortnite 2019
di

Vacanze a Las Vegas con i soldi dei fedeli! Suore sotto accusa in America

La Chiesa cattolica degli Stati Uniti è stata in questi giorni travolta da uno scandalo ...
Vacanze a Las Vegas con i soldi dei fedeli! Suore sotto accusa in America

Vacanze a Las Vegas con i soldi dei fedeli! Suore sotto accusa in America
La Chiesa cattolica degli Stati Uniti è stata in questi giorni travolta da uno scandalo finanziario. Nella vicenda risultano coinvolte alcune suore californiane, accusate di avere sottratto fondi alle casse della diocesi di Los Angeles per soddisfare "esigenze di carattere privato". Secondo i media americani, la polizia del "Golden State" avrebbe per il momento incriminato due religiose, ma le indagini sarebbero ancora in corso al fine di individuare altri responsabili dello scandalo. Le due persone fermate, rimaste anonime, sarebbero insegnanti presso la St. James School, un struttura educativa cattolica situata nella cittadina di Redondo Beach, nella contea di Los Angeles. Costoro, negli ultimi "dieci anni", avrebbero prelevato "senza alcuna autorizzazione" dai conti correnti della diocesi californiana oltre "mezzo milione di dollari". 

Il denaro illegittimamente stornato dalle casse della comunità sarebbe stato impiegato dalle due suore nel "gioco d"azzardo" e in "lussuose vacanze". Ad avviso degli inquirenti, le persone indagate avrebbero infatti utilizzato gli oltre 500mila dollari sottratti alla diocesi di Los Angeles per pagarsi "soggiorni in esclusivi alberghi di Las Vegas" e per giocare in "diversi casinò" della "città del peccato". Le autorità cattoliche californiane hanno dichiarato, in merito allo scandalo, di volere adottare "drastici provvedimenti" a carico delle due religiose indiziate dalla polizia di "appropriazione indebita". 

Suore Usa

L"Ordine di San Giuseppe, congregazione alla quale appartengono le suore incriminate, ha infatti subito comunicato alla stampa di avere aperto un "procedimento disciplinare" nei riguardi di queste ultime. Tale istituzione ha quindi precisato che le responsabili dell'"esecrabile condotta" dovranno "restituire" alle casse diocesane "tutto il denaro" illegittimamente sottratto negli ultimi dieci anni. 

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Suore Usa
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàSuore UsaaccusaLos AngelesChiesa cattolica
Clicca qui e commenta questo post!