Vladimir Luxuria contro Rai3 ... la puntata de Alla lavagna spostata Doppio problema per il principe Harry! Meghan Markle incinta di due ...Uomini e Donne : Il trono classico in prima serata, ma senza Maria De ...Donne fiere che il marito le picchiasse! Lo sfogo di Fiordaliso per ...Terrore in casa... 18enne azzannata da pitbull nel lettoMafia, boss Messina Denaro : un fermo e case setacciateVacanze a Las Vegas con i soldi dei fedeli! Suore sotto accusa in ...Non ho spruzzato lo spray... Il 17enne fermato ad Ancona per la ...Previsioni Meteo : arriva il freddo, neve anche a bassissima quotaRoma : Incendio nell' impianto di trattamento rifiuti in via SalariaL'iphone cade nella vasca... La 15enne campionessa russa di arti ...Davide Astori : due medici indagati per omicidio colposoAnna Falchi ha visto un UFO ... il disco volante scese nel campo di ...E' vergognoso! Scontro tra Mattia Briga e Paolo CrepetLevi il superfluo! Max Biaggi a Domenica In su Bianca Atzei?
di

Google perde 10 milioni... Lo stagista sbaglia tasto

Google perde 10 milioni... Lo stagista sbaglia tasto
La notizia è stata rivelata dal Financial Times e confermata anche dal colosso di Mountain ...
Google perde 10 milioni... Lo stagista sbaglia tasto

Google perde 10 milioni... Lo stagista sbaglia tasto
La notizia è stata rivelata dal Financial Times e confermata anche dal colosso di Mountain View. Pensava lavorare sull'area dedicata ai test, invece era inconsapevolmente all'opera nella modalità reale, in cui ha inviato un finto annuncio pubblicitario sui siti internet che usano Google per vendere i loro spazi. Protagonista della vicenda uno stagista del colosso di Mountain View che per questo errore ha fatto perdere all'azienda circa 10 milioni di euro. A svelare questo retroscena, poi confermato anche da Google, è stato il Financial Times in un articolo firmato da Richard Waters (San Francisco), Anna Nicolaou (New York) e Izabella Kaminska (Londra).

Per fortuna nell'errore non sono state pubblicate immagini scabrose i testi sconvolgenti, ma per circa 45 minuti, migliaia di siti che utilizzano la pubblicità di Google hanno visualizzato sulle loro pagine un rettangolo colorato al posto dei banner. Tutta colpa del suddetto stagista che, ancora alle prime armi, pensava di lavorare nella versione test, in cui è possibile provare diverse modifiche senza effetti negativi. Invece stava lavorando sul sistema live, provocando una grossa perdita per il motore di ricerca.
Google
Secondo i primi calcoli degli esperti pubblicate dal Financial Times la perdita sarebbe intorno ai 10 milioni di dollari. Infatti, durante la sua prova, lo stagista ha infilato un prezzo di acquisto degli spazi con un valore di 10 volte quello del mercato: 25 dollari ogni migliaio di visualizzazioni, contro un prezzo 'medio' che si aggira intorno ai 2-3 dollari. Google ha assicurato che tutti i banner visualizzati saranno pagati. E il conto sarà più che salato. 
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Google
Scritto da Redazione Zazoom letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : WebGooglestagistasbagliatasto
Clicca qui e commenta questo post!