Filippo Nardi si sfoga dopo l'incidente: Ho perso un pezzo di dito Lascia Un posto al sole! L’addio inaspettato di uno dei volti più ...Un lato b da sogno! Taylor Mega sul letto con solo gli slip Belen Rodriguez e Stefano De Martino volano alle Maldive. La vacanza ...Centrodestra in piazza : Mandiamo via questo governoVictoria Beckham : Dopo 20 anni con David la nostra intesa a letto ...Loredana Lecciso e Al Bano: nessuna parola, solo immagini d’amore Demi Lovato, il suo profilo di Snapchat hackerato! Ecco cosa è ...Emma Marrone mostra un viso provato, le sue condizioni dopo ...Morto per 10 euro! Ruba un dentifricio al supermercato, anziano muore ...Cuneo, morto bimbo colpito da un vasoStava giocando in cortile! Bimbo di 4 anni colpito da un vaso è morto ...Rihanna realizza un selfie bollente e si conferma regina sexy di ...Scopre che l'ex moglie non ha relazioni! Dà fuoco a casa e tenta il ...Tulsi Gabbard : accuse di Hillary Clinton da vigliacchi
di

Le hanno tagliato la testa! L'assurdo gesto alla statua della Madonna

Un brutto sfregio alla Madonna del presepe allestito in piazza Vittorio a Varallo, in provincia di ...
Le hanno tagliato la testa! L'assurdo gesto alla statua della Madonna

Le hanno tagliato la testa! L'assurdo gesto alla statua della Madonna
Un brutto sfregio alla Madonna del presepe allestito in piazza Vittorio a Varallo, in provincia di Vercelli: la statua è stata decapitata. I fatti sono avvenuti nella serata tra martedì e mercoledì, ma già ieri mattina la polizia locale era riuscita a individuare i vandali grazie al sistema di video sorveglianza della zona. Si tratta di un gruppo di almeno una decina di ragazzini, di cui sicuramente due minorenni. A loro carico una multa salata che dovranno pagare i genitori.

Ma cosa è successo in particolare? i ragazzini hanno spaccato la testa della sagoma di plastica della Vergine, raffigurante una delle centinaia di statue a tema religioso che ornano il Sacro Monte di Varallo nella cappella numero 6 ‘La Natività’ e la 7 ‘Adorazione dei pastori’. È stata danneggiata anche la figura di un pastorello. “La polizia municipale si è messa subito al lavoro per visionare i filmati della video sorveglianza – afferma il sindaco Eraldo Botta –. Sembrava difficile risalire al o ai colpevoli e invece ci siamo riusciti. A compiere l’atto vandalico sono stati cinque giovani del posto: oltre al danno, ogni singola famiglia coinvolta dovrà pagare 500 euro come sanzione”. 

Presepe Vercelli

Ora, l’ente comunale ripristinerà la composizione della Natività – al momento rimossa – che per la prima volta è stato allestito in centro città per invitare i turisti a visitare il Sacro Monte, simbolo di Varallo e patrimonio Unesco. Solo la settimana scorsa un fatto analogo era avvenuto in un altro centro del Vercellese, Alice Castello, dove era stata danneggiata la statua di un pastore all’interno del presepe cittadino. Non solo Varallo, nel mirino dei vandali, a Lecce, è finito il cantiere allestito in piazza Duomo per la realizzazione del presepe. Tuttavia, non sembra essere stato il simbolo cristiano l’obiettivo del raid notturno, bensì le forze dell’ordine, attaccate con scritte di vernice realizzate sul recinto metallico del cantiere. 

“Più sbirri morti” e “Acab”, le frasi comparse, entrambe seguite da una A cerchiata, che potrebbe essere simbolo del movimento anarchico. Dura la condanna dell’arcivescovo, mons. Michele Seccia, che, come riferisce l’Ansa, si è accorto dell’accaduto prime ore dell’alba, mentre si recava a celebrare l’Eucaristia in una comunità di suore, e ha avvisato i carabinieri .”Si tratta di un gesto vandalico e incivile che non ha bisogno di troppi commenti – ha dichiarato mons. Seccia – e che infonde preoccupazione anche in vista dell’apertura del presepe che tra qualche giorno arricchirà con la rappresentazione più simbolica e più tradizionale del Natale cristiano questo salotto barocco”. 

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Presepe Vercelli
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPresepe Vercellitagliatotestagesto
Clicca qui e commenta questo post!