Chi è il killer di Strasburgo che ha ucciso 4 persone? il giornalista ...Fake al 100%! L'aggressione nel bosco di Fabrizio Corona era una ...Massimo Giletti : Andiamo nei luoghi in cui lo Stato non va... ...Vladimir Luxuria contro Rai3 ... la puntata de Alla lavagna spostata Doppio problema per il principe Harry! Meghan Markle incinta di due ...Uomini e Donne : Il trono classico in prima serata, ma senza Maria De ...Donne fiere che il marito le picchiasse! Lo sfogo di Fiordaliso per ...Terrore in casa... 18enne azzannata da pitbull nel lettoMafia, boss Messina Denaro : un fermo e case setacciateVacanze a Las Vegas con i soldi dei fedeli! Suore sotto accusa in ...Non ho spruzzato lo spray... Il 17enne fermato ad Ancona per la ...Previsioni Meteo : arriva il freddo, neve anche a bassissima quotaRoma : Incendio nell' impianto di trattamento rifiuti in via SalariaL'iphone cade nella vasca... La 15enne campionessa russa di arti ...Davide Astori : due medici indagati per omicidio colposo
di

Terremoto magnitudo 7.6 Nuova Caledonia : Allarme tsunami

Terremoto magnitudo 7.6 Nuova Caledonia : Allarme tsunami
Un sisma di magnitudo 7,6 sulla scala Richter si è verificato questa mattina al largo della Nuova ...
Terremoto magnitudo 7.6 Nuova Caledonia : Allarme tsunami

Terremoto magnitudo 7.6 Nuova Caledonia : Allarme tsunami
Un sisma di magnitudo 7,6 sulla scala Richter si è verificato questa mattina al largo della Nuova Caledonia, è stato emanato un allerta tsunami. Lo ha annunciato l'Istituto americano di geologia."Sulla base dei parametri sismologici preliminari", "pericolose onde di tsunami sono possibili sulle coste entro 1.000 chilometri dall'epicentro del terremoto", ha avvertito da parte sua il Pacific Tsunami Warning Center (PTWC). Le autorità neozelandesi hanno emesso un allerta simile dopo il terremoto, misurato a 10 chilometri di profondità.

Secondo i dai dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 15 km di profondità ed epicentro 168 km a est di Tadine. Il Centro d'allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) afferma che è stata osservata la formazione di onde anomale, che potrebbero raggiungere le coste della Nuova Caledonia e di Vanuatu con un'altezza tra 1 e 3 metri.
Terremoto
"Se non hai tempo per preparare la tua evacuazione, spostati ad oltre 300 metri dalla costa e / o raggiungi un'altezza di oltre 12 metri", ha avvertito la Direzione per la Protezione Civile e la Gestione dei Rischi della Nuova Caledonia (DSCGR). Lo stesse ente ha avvertito le persone di non usare i loro veicoli, di lasciare i loro figli a scuola e di non intasare le linee telefoniche. Non ci sono state segnalazioni immediate relative ai danni causati dal terremoto, ma secondo l’US Geological Survey dovrebbero  essere minimi in termini di perdita di vite umane.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Terremoto
Scritto da Vito Oliva letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàTerremotoNuova CaledoniatsunamiPTWC
Clicca qui e commenta questo post!