Monster Hunter World: Iceborne – beta e nuovo trailerLa mostra fotografica del laboratorio foto creativo Maricae di ...Alessandra Amoroso in bikini a Formentera fa impazzire i fanSarebbe meglio senza! Il bikini di Karina Cascella è super sexyFabio Mancini sfila in passerella e sui social scrive: Solo per te Mr ...Kikò Nalli difende Ambra Lombardo e risponde alla sorella di Tina ...Kate Middleton gelosa di William! In tv lancia dei messaggi al maritoRaffaella Fico adesso cerca un uomo che la faccia sentire donnaFirst Playable: cresce l’attesa per il primo evento italiano del ...Ecco cosa è successo tra Loredana Lecciso e Romina PowerUn successo la giornata di prevenzione, diverse le patologie ...Un lato b perfetto! Georgina Rodriguez super sexy in in piscinaDiletta Leotta e Francesco Monte stanno insieme?E' morto consumato dal dolore! Perse moglie e figlio nell'attentato ...Francesca De Andrè ... io e Gennaro non siamo fidanzati ma...
di

Terremoto magnitudo 7.6 Nuova Caledonia : Allarme tsunami

Un sisma di magnitudo 7,6 sulla scala Richter si è verificato questa mattina al largo della Nuova ...
Terremoto magnitudo 7.6 Nuova Caledonia : Allarme tsunami

Terremoto magnitudo 7.6 Nuova Caledonia : Allarme tsunami
Un sisma di magnitudo 7,6 sulla scala Richter si è verificato questa mattina al largo della Nuova Caledonia, è stato emanato un allerta tsunami. Lo ha annunciato l'Istituto americano di geologia."Sulla base dei parametri sismologici preliminari", "pericolose onde di tsunami sono possibili sulle coste entro 1.000 chilometri dall'epicentro del terremoto", ha avvertito da parte sua il Pacific Tsunami Warning Center (PTWC). Le autorità neozelandesi hanno emesso un allerta simile dopo il terremoto, misurato a 10 chilometri di profondità.

Secondo i dai dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 15 km di profondità ed epicentro 168 km a est di Tadine. Il Centro d'allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) afferma che è stata osservata la formazione di onde anomale, che potrebbero raggiungere le coste della Nuova Caledonia e di Vanuatu con un'altezza tra 1 e 3 metri.

Terremoto

"Se non hai tempo per preparare la tua evacuazione, spostati ad oltre 300 metri dalla costa e / o raggiungi un'altezza di oltre 12 metri", ha avvertito la Direzione per la Protezione Civile e la Gestione dei Rischi della Nuova Caledonia (DSCGR). Lo stesse ente ha avvertito le persone di non usare i loro veicoli, di lasciare i loro figli a scuola e di non intasare le linee telefoniche. Non ci sono state segnalazioni immediate relative ai danni causati dal terremoto, ma secondo l’US Geological Survey dovrebbero  essere minimi in termini di perdita di vite umane.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Terremoto
da Vito Oliva
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàTerremotoNuova CaledoniatsunamiPTWC
Clicca qui e commenta questo post!