Unica misura adeguata! Fabrizio Corona resta in carcereE' ricoverato in ospedale! Incidente per il figlio di Gerry ScottiPer un pelo! Dingo entra in camper e trascina via bimbo di 14 mesiAddio Aquaman! Il nobile gesto di Jason MomoaTutto per regali e ricariche telefoniche! Facevano prostituire la ...500mila di euro al Comune per i gatti! Il testamento di una vedova e ...Ho scontato la mia pena! Ex terrorista Raimondo Etro ottiene il ...Sesto San Giovanni : Matrimonio tra rom finisce a colpi di pistolaI social strumento di distruzione di massa! La paura di Piero AngelaManipolazione di verità! Bianca Guaccero smentisce le notizie sulla ...L'amico mio più grande! Il cane di Nino D'Angelo è mortoSono magra, ma non dite che sono malata! Martina Colombari risponde ...Industria : Sale il fatturato, ma giù ordiniGrande Fratello : Lemme merita un provvedimento per quello che ha ...Sophie Gradon : La bellissima Miss si è impiccata, il ragazzo fa la ...
di

Morto Bernardo Bertolucci : il regista era malato da tempo

E' morto a 77 anni Bernardo Bertolucci, il grande  il regista si è spento a Roma dopo una lunga ...
Morto Bernardo Bertolucci : il regista era malato da tempo

Morto Bernardo Bertolucci : il regista era malato da tempo
E' morto a 77 anni Bernardo Bertolucci, il grande  il regista si è spento a Roma dopo una lunga malattia. Bertolucci ha vinto l'Oscar come migliore regista nel 1988 per L'Ultimo imperatore, una pellicola premiata con 9 oscar e che a lui personalmente gli valse una seconda statuetta per la sceneggiatura non originale. Nel 2007 il Leone d’oro alla Mostra internazionale del cinema di Venezia e nel 2011 la Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes. Bertolucci era anche Grand’Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana e Medaglia d’oro per i benemeriti della cultura e dell’arte.

Bernardo Bertolucci

La notorietà arriva nel 1972, con Ultimo Tango a Parigi - il film italiano più visto di tutti i tempi nel nostro Paese. Il regista subì una sentenza per “offesa al pudore”, con perdita dei diritti civili per cinque anni. Solo nel 1987 il film con protagonisti Marlon Brando e Maria Schneider, fu  riabilitato e, superate le accuse di oscenità, rivalutato per la sua drammaticità dietro l'erotismo. Tra gli altri capolavori anche Il Conformista, Io ballo da sola, Novecento, Il té nel deserto, Piccolo Buddha, The Dreamers, Io e te.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Bernardo Bertolucci
da Alessia Mogevero
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàBernardo Bertoluccimorto77 anniregista
Clicca qui e commenta questo post!