Strage alla cerimonia! 11 morti tra cui 2 bambini per aver mangiato ...Michael Schumacher non è più costretto a letto! Dopo 5 anni la buona ...Rissa alla recita di Natale! calci e pugni fra due mamme per un postoFinalmente ritorno libero! niente pena di morte per Denis CavatassiFederica Pellegrini ... L'ho beccata insieme a Filippo! Luca Marin ...Ho lasciato per non diventare il cartonato di me stesso! Manuel ...Peccato perderti! Maurizio Crozza difende Fabio Fazio a Che Tempo che ...Caterina Balivo senza intimo fa impazzire i fanIva Zanicchi è stata operata d’urgenza agli occhiAuto contromano! Morti 4 ragazzi di Tirano, 1 donna di Bologna e 1 ...Il Principe Harry rinuncia alla caccia per amore di Meghan MarkleLe hanno fratturato le costele! Aggredita la deputata grillina Mara ...Con Davide situazione delicata! Luciana Littizzetto è tornata single? Ho fatto solo il mio dovere! Il coraggio del carabiniere aggredito ...Quel posto conviene allo Stato! Fabrizio Corona parla del bosco di ...
di

Arriva una nuova Imu ... Ecco le novità per i contribuenti

Arriva una nuova Imu ... Ecco le novità per i contribuenti
Definizione agevolata anche per Imu e Tasi e una imposta unica per gli immobili: ecco le proposte ...
Arriva una nuova Imu ... Ecco le novità per i contribuenti

Arriva una nuova Imu ... Ecco le novità per i contribuenti
Definizione agevolata anche per Imu e Tasi e una imposta unica per gli immobili: ecco le proposte della Lega. Definizione agevolata anche per Imu e Tasi. Il governo avrebbe dato il suo parere favorevole all'operazione ma toccherà prendere ai Comuni la decisione finale.

La maggioranza potrebbe dare parere favorevole a un emendamento del Carroccio che potrebbe introdurre una "rottamazione" per le cartelle che riguardano queste due imposte. Ma la vera novità riguarda proprio l'Imu con una completa rivisitazione dell'imposta: una nuova tassa unica che unifica la stessa l'Imu e la Tasi.
Nuova Imu
In questo modo le amministrazioni comunali potrebbero richiedere il pagamento di una sola imposta sugli immobili. Ad innescare questo cambiamento di rotta potrebbe essere un emendamento della Lega presentato in Commissione alla Camera. A proporre la nuova imposta è stato il vicepresidente della Commissione Finanze, Alberto Gusmeroli. Va sottolineato che la modifica di Imu e Tasi con l'introduzione di un'unica tassa non comporterà "nuovi o maggiori oneri per il bilancio dello Stato". 

Fra le novità comprese nella nuova Imu ci sarebbero anche l’indicazione per i comuni ad adottare, per l’imposta, un modello di deliberazione uniforme in tutto il Paese e l’obbligo a "rendere disponibili ai cittadini i modelli di pagamento preventivamente compilati". Infine sul fronte della definizione agevolata va sottolineato che la misura presentata prevede anche la possibilità per gli enti locali di ammettere alla rottamazione tutte le somme richieste con cartelle e ingiunzioni fiscali nel periodo che va dal 2000 al 2017.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Nuova Imu
Scritto da Redazione Zazoom letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaNuova ImuTasinovitàchi paga
Clicca qui e commenta questo post!