Il frutto dell'incesto! Abusa la figlia per anni e la mette incintaPrima spalmava l'olio santo... poi abusava di loro! Don Guidolin ...Non lo voglio neanche come amico! Silvia Provvedi ha chiuso con ...Ha paura che Meghan Markle possa soffrire! Il principe Harry fugge da ...Non lo sento da 20 anni! L'ex moglie di Walter Zenga a Vieni da meStai esagerando con i ritocchi! Anna Tatangelo criticata sul webSto andando da uno psicologo! Anastasia Kuzmina e Francisco Porcella ...Si sposa? Tutta la verità su Federica Pellegrini e Filippo MagniniBarbara D’Urso non mi piace! Alfonso Signorini è una BelvaHo fatto una sciocchezza! Uccide la mamma in salotto e poi la ...Marisa Harris : La 22enne uccisa da un 12enne che si voleva suicidareAdesso fanno le pecorelle! Laura Boldrini risorgeLega Mer**! Gli studenti indossano i gilet gialli e bruciano un ...Morti mentre stavano andando a scuola! Tre fratellini travolti e ...Vestiti e pensa a tuo figlio! Chiara Ferragni mezza nuda su Instagram
di

L'operaio guadagna 200 volte meno dei manager e nessuno si ribella! Parola di Romano Prodi

L'operaio guadagna 200 volte meno dei manager e nessuno si ribella! Parola di Romano Prodi
In questo momento storico c'è da chiedersi quale sia il vero potere politico nella fase della ...
L'operaio guadagna 200 volte meno dei manager e nessuno si ribella! Parola di Romano Prodi

L'operaio guadagna 200 volte meno dei manager e nessuno si ribella! Parola di Romano Prodi
In questo momento storico c'è da chiedersi "quale sia il vero potere politico nella fase della globalizzazione che ha tolto alla politica gli strumenti per agire". Lo ha detto, intervenendo alla  presentazione del libro 'Il valore di tutto' di Mariana Mazzucato, l'ex presidente del Consiglio e della Commissione europea, Romano Prodi.

"Oggi - ha argomentato facendo l'esempio del divario nelle retribuzioni tra manager e dipendenti delle grandi aziende globali - si tende a giustificare: la differenza" di stipendio fra chi guida le società "e l'operaio standard è di 200 volte e nessuno dice niente: accettiamo cose che 30 anni fa non avremmo minimamente accettato".
Romano Prodi
Di questi tempi "si accusa l'Europa perché l'Europa non fa nulla. Quando faceva politica la gente non era contro l'Europa: la possiamo salvare se le prossime elezioni saranno elezioni politiche" e non l'occasione per "mandare i 'trombati' delle elezioni nazionali".
"Il Partito Popolare Europeo - ha osservato - è il partito più ampio: può nascere una bellissima battaglia politica se gli altri, i liberali, i socialisti e i verdi si mettono insieme. Se ci saranno elezioni europee con una battaglia politica - ha aggiunto Prodi - chi vince ha una delega europea, non nazionale. C'è bisogno di Europa perché Cina e Usa ci massacrano: torniamo alla politica".

A giudizio di Prodi, ancora, "l'Unione Europea è diventata impopolare perché il potere è passato dalla Commissione al Consiglio che rappresenta i singoli Paesi. E - ha concluso - quando si passa ai singoli Stati chi comanda è il più grosso".
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Romano Prodi
Scritto da Redazione Zazoom letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaRomano ProdiBolognaoperaiomanager
Clicca qui e commenta questo post!