Eleonora Girolimini : la mamma morta nella discoteca che ha protetto ...Qualcuno lo riconosce? Identificato minore che ha spruzzato lo spray ...Poliziotto di 28 anni preso a pugni e sputi da banda di romeniAdesso devi morire pure tu... Insulti ai gestori della Lanterna ...Giornata di prevenzione nazionale dedicata ai poveri della mensa ...Si addormenta con gli auricolari! Il 16enne Mohammed morto folgoratoDiscoteca a Corinaldo, fuga in massa dal locale : 6 morti e decine di ...E' morto Gigi Radice : vinse quattro scudetti con Milan e TorinoCosa si è rifatta Antonella Mosetti? Esperta di botox e bisturi Pensava che la figlia fosse morta dopo il parto! 69 anni dopo si ...Google perde 10 milioni... Lo stagista sbaglia tastoAddio WhatsApp! Dal 2019 non funzionerà più su questi smartphoneIl cancro mi ha mangiato un occhio! ma non è finita ... la terribile ...Via da Mattino 5! Federica Panicucci furiosa con Roger Garth300mila euro, guardate cosa ho comprato! L'ultimo capriccio di ...
di

Mi fanno prima morire! 6 milioni di italiani non si curano

Mi fanno prima morire! 6 milioni di italiani non si curano
Secondo i dati Istat, riportati in audizione alla Camera per le misure da adottare in Manovra, oggi ...
Mi fanno prima morire! 6 milioni di italiani non si curano

Mi fanno prima morire! 6 milioni di italiani non si curano
Secondo i dati Istat, riportati in audizione alla Camera per le misure da adottare in Manovra, oggi le persone che risparmiano sul medico sono 6 milioni, principalmente a causa di due motivi - come spiega il presidente dell'Istat, Maurizio Franzini : «Circa due milioni di italiani rinunciano a visite o accertamenti specialistici per problemi di liste di attesa  mentre sono oltre 4 milioni le persone che rinunciano per motivi economici. Rilevante è l'intreccio tra rinuncia e condizioni economiche». Dallo studio dell'Osservatorio sul bilancio di welfare delle famiglie italiane di MBS Consulting emergono differenze significative sui costi della spesa sanitaria. Infatti le famiglie del Nord spendono ogni anno 1.356 euro, quelle del Centro 1.488 e quelle del Sud e delle Isole 1212 euro. 
Sanità. Istat
La non fiducia nella Sanità pubblica è dovuta soprattutto alle lunghe attese che devono affrontare i pazienti per avere un appuntamento: attese che, di fronte al timore di una malattia, sono insostenibili. Chi ha la possibilità si rivolge a specialisti privati, mentre altri rinunciano o rimandano a data da concordare - questo soprattutto al Sud perchè al Nord il servizio sanitario nazionale è più efficiente.

Basta pensare che per una visita specialistica si rivolge al medico privato il 55,1% delle famiglie del Sud contro il 44,7% del Nord, per gli esami diagnostici come un'ecografia va dal privato il 44,3% delle famiglie del Sud contro il 21,7% del Nord. 
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Sanità. Istat
Scritto da Miriam Ferrazzuolo letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SaluteSanità. IstatListe di attesaitalianinon si curano
Clicca qui e commenta questo post!