Sei stelle sulla fronte! Il tatuaggio di Sfera Ebbasta per non ...Una famiglia distrutta! Bimbi e genitori trovati senza vita in casaGabriel Garko si è sposato? tutti i dettagliRicordate Carmen Masola? Vincitrice di Italia's Got Talent ora canta ...Mi vuoi sposare! La proposta a Antonella Clerici a Portobello... è ...Fumo, alcol e gestacci! Giulia De Lellis criticata su InstagramMara Venier ed Enrico Brignano in lacrime a Domenica inSOGNI SOTTO L'ALBERO 2018, CHARITY GALA A NAPOLIEleonora Girolimini : la mamma morta nella discoteca che ha protetto ...Qualcuno lo riconosce? Identificato minore che ha spruzzato lo spray ...Poliziotto di 28 anni preso a pugni e sputi da banda di romeniAdesso devi morire pure tu... Insulti ai gestori della Lanterna ...Giornata di prevenzione nazionale dedicata ai poveri della mensa ...Si addormenta con gli auricolari! Il 16enne Mohammed morto folgoratoDiscoteca a Corinaldo, fuga in massa dal locale : 6 morti e decine di ...
di

Con la Dieta dei carciofi perdi 2 chili in una settimana

Con la Dieta dei carciofi perdi 2 chili in una settimana
Gustosi e poveri di calorie, i carciofi sono i protagonisti di una dieta che consente di perdere ...
Con la Dieta dei carciofi perdi 2 chili in una settimana

Con la Dieta dei carciofi perdi 2 chili in una settimana

Gustosi e poveri di calorie, i carciofi sono i protagonisti di una dieta che consente di perdere sino a 2 chili a settimana. Questi ortaggi hanno moltissime proprietà nutritive e sono l’ideale per chi vuole dimagrire, grazie al loro altissimo contenuto di acqua e di fibre, che consente di riattivare il funzionamento dell’intestino e drenare i liquidi i eccesso. Leggerissimi e poco calorici, i carciofi contengono pochissime calorie (47 per 100 grammi di prodotto) e si possono gustare sia come contorno, che con i primi piatti e i secondi di carne.

Fra le foglie di questo ortaggio tipico dell’inverno si nascondono moltissime proprietà utili per perdere peso. I carciofi contengono la cinanina, un composto che consente di inibire la formazione del colesterolo e aiuta a migliorare la circolazione. Aiutano ad eliminare le tossine in eccesso e depurano l’organismo, favorendo la digestione e il funzionamento dell’intestino.

Non solo: il carciofo è il migliore alleato della dieta soprattutto perché contiene un quarto di tutte le fibre vegetali che dovremmo assumere quotidianamente. Rappresenta un diuretico naturale e aiuta a tenere sotto controllo la produzione dei succhi gastrici. Questa verdura è benefica pure per i reni e la cistifella, sgonfia la pancia e ci regala gambe più leggere.

Dieta dei carciofi

Come mangiare il carciofo? Potete consumarlo crudo in insalata, condito solamente con del succo di limone oppure al vapore. Inoltre è ottimo per preparare tisane e decotti, che favoriscono la digestione e ci regalano un ventre piatto. La dieta del carciofo inizia dalle prime ore del mattino, con una centrifuga a base di carciofo e menta, accompagnata da un bicchiere di acqua e limone e uno yogurt magro.

A pranzo gustate riso integrale con carciofi, accompagnato da cavoli e broccoli al vapore. A cena gustate dei bocconcini di tacchino con carciofi e un’insalata mista. Concludete la giornata con una tisana al carciofo, per eliminare tutti i gas dall’intestino.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Dieta dei carciofi
Scritto da Redazione Zazoom letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SaluteDieta dei carciofiperdi chilisettimanaalimentazione
Clicca qui e commenta questo post!