Le mamme più vecchie d'Europa sono le ItalianeIl Principe William non deve fare il Re? La confessione di Lady DianaTanti auguri Leone! Fedez e Ferragni e l'imprevisto al soffio della ...Grazie papà! Ambra Angiolini e la dedica inaspettata per Francesco ...Tanti auguri Carletto! L'ex campione Mazzone spegne 82 candelineUcciso un crociato italiano! Lorenzo Orsetti combatteva contro l'IsisIo sono fascista! La candidata leghista Gerarda Russo contestata sul ...Chiara Maci blog, ricette, figlia, Filippo La Mantia, la food blogger ...Con l’Ecmo portatile l’Opa ancora di più eccellenza della ...Ne avrei fatto volentieri a meno! Gianluca Vialli parla del cancroFredda, disposta a tutto! Eva Henger contro Alessia Marcuzzi ... poi ...I Supereroi acrobatici che dal cielo hanno salutato i bimbi ricoveratiVergognati! Il calciatore Balotelli contro Barbara D'UrsoPerchè l'hanno premiata? Premio Socrate a Wanda NaraStavo perdendo tutta la mia vita! Clementino, il vuoto, le dipendenze ...
di

Ricordate Tutti gli uomini del presidente : Morto William Goldman, 2 Oscar per la sceneggiatura

È morto lo scrittore e sceneggiatore William Goldman, aveva 87 anni, aveva vinto l'Oscar per Butch ...
Ricordate Tutti gli uomini del presidente : Morto William Goldman, 2 Oscar per la sceneggiatura

Ricordate Tutti gli uomini del presidente : Morto William Goldman, 2 Oscar per la sceneggiatura

È morto lo scrittore e sceneggiatore William Goldman, aveva 87 anni, aveva vinto l'Oscar per "Butch Cassidy" e "Tutti gli uomini del presidente" e aveva scritto "Il maratoneta". È stata la figlia Jenny ad annunciare il decesso, Goldman  ha collezionato successi in quasi 50 anni di carriera che si è spento venerdì 16 novembre 2018. Secondo quanto riporta Variety, Goldman stava lottando contro un cancro al colon e la polmonite. Le sue condizioni di salute si sarebbero poi aggravate e le complicazioni delle ultime ore lo hanno portato alla morte. Goldman è morto nella sua casa di New York, per le complicazioni dovute a un tumore al colon.

Una carriera brillante, lunghissima e costellata di successi la sua. ‘Misery non deve morire’, ‘Il maratoneta’, ‘La storia fantastica’ e ‘Maverick’ sono solamente alcuni dei numerosi film di cui era stato sceneggiatore. Era noto anche per una sua frase spesso citata: «nessuno sa niente», scritta in Adventures in the Screen Trade.

William Goldman

 Il primo prestigioso riconoscimento è arrivato nel 1970 con il film ‘Butch Cassidy’, con Paul Newman e Robert Redford diretti da George Roy Hil. Il secondo Oscar 7 anni più tardi con il film, sempre con Redford ma stavolta accanto a Dustin Hoffman, diretti da Alan J. Pakula, ‘Tutti gli uomini del presidente’.  Ma era stato anche autore di storie drammatiche, d’avventura o con momenti divertenti. Nel 2015 gli chiesero come facesse a passare con così tanta facilità da un genere all’altro, e lui rispose: «Incroci le dita e non smetti mai». 

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : William Goldman
Scritto da Vito Oliva
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloWilliam GoldmanMortoOscarsceneggiatura
Clicca qui e commenta questo post!