Paola Ferrari punta da una medusa! Dopo 5 giorni la situazione non ...Naomi Campbell ha paura dei germi! ecco cosa ha fatto in aereoSanità lombarda, assolto Massimo GarvagliaDiletta Leotta... passione in alto mare con Daniele ScardinaMatteo Mammì paparazzato in compagnia di Anna SafroncikMelissa Satta e Boateng sono tornati insiemeFrancesco Monte e la foto con Isabella De CandiaAmadeus racconta il giorno del matrimonio in Chiesa con Giovanna ...Diplomatico turco ucciso in KurdistanRaffaella Fico... flirt in corso con Francesco l’ex di Paola CarusoStefano De Martino : Belen Rodriguez è una donna che abbagliaSudan, intesa fra militari e opposizioniAddio Diletta Leotta... Matteo Mammì si consola con Anna SafroncikIstat - Industria : salgono fatturato e ordiniPiante cannabis : La radicale Rita Bernardini in caserma
di

Matteo Salvini accoglie 51 Migranti : Questi bambini diventeranno italiani

Il ministro dell'Interno all'aeroporto di Pratica di mare saluta gli stranieri che ora saranno ...
Matteo Salvini accoglie 51 Migranti : Questi bambini diventeranno italiani

Matteo Salvini accoglie 51 Migranti : Questi bambini diventeranno italiani
Il ministro dell'Interno all'aeroporto di Pratica di mare saluta gli stranieri che ora saranno ospiti dell’associazione Giovanni XXIII: "Una giornata di accoglienza. Questi bimbi saranno nostri figli, nostri fratelli". E ribadisce la linea del Viminale: "L'unico arrivo possibile è in aereo, non sui barconi". “Questi bambini diventeranno italiani”. Matteo Salvini saluta così l’arrivo di 51 migranti dal Niger all’aeroporto di Pratica di mare, dopo che solo sabato scorso ha attaccato nuovamente Malta per lo sbarco di 13 persone a Lampedusa, sulla scia dei casi Aquarius e Diciotti, dei “porti chiusi” e dei ripetuti “no” agli arrivi ribaditi per tutta l’estate. Il ministro dell’Interno ha atteso sulla scaletta dell’aereo e poi abbracciato 31 sudanesi, 9 etiopi, 6 eritrei, 4 somali ed un camerunese. Tutti erano rinchiusi in centri di detenzione libici, li stessi da cui scappa chi sale sui barconi, e sono stati individuati dall’Unhcr come persone vulnerabili e trasferiti in una struttura dell’Alto commissario Onu in Niger: da lì sono arrivati in Italia tramite un corridoio umanitario al quale ha collaborato l’associazione Giovanni XXIII che ospiterà gli stranieri nelle sue strutture.

Matteo Salvini

In 15 sono stati già riconosciuti come rifugiati, mentre gli altri 36 sono richiedenti asilo. Salvini parla di “una giornata positiva, di accoglienza, di comunità”. “Ringrazio i protagonisti che, spente le telecamere, si faranno carico di questo persone che diventeranno nostri fratelli“, aggiunge il vicepremier leghista, senza dimenticare di sottolineare che “sono donne, famiglie, bambini e disabili”. “Il sorriso di questi bambini dice tutto questi bimbi diventeranno italiani, saranno nostri figli, nostri fratelli”.

L’obiettivo era ed è quello di spalancare le porte dell’Italia a chi scappa dalla guerra e chiuderle a chi invece la guerra ce la porta in casa. E’ importante avere un’immigrazione controllata e l’Italia è un Paese accogliente e solidale“, spiega Salvini. “L’unico arrivo possibile per i migranti è in aeroplano non sui barconi, perché sono gestiti dai criminali e io non mi rassegnerò finché c’è un barcone che parte”. 

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Matteo Salvini
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaMatteo SalviniaccoglieMigrantibambini
Clicca qui e commenta questo post!