Chi è il killer di Strasburgo che ha ucciso 4 persone? il giornalista ...Fake al 100%! L'aggressione nel bosco di Fabrizio Corona era una ...Massimo Giletti : Andiamo nei luoghi in cui lo Stato non va... ...Vladimir Luxuria contro Rai3 ... la puntata de Alla lavagna spostata Doppio problema per il principe Harry! Meghan Markle incinta di due ...Uomini e Donne : Il trono classico in prima serata, ma senza Maria De ...Donne fiere che il marito le picchiasse! Lo sfogo di Fiordaliso per ...Terrore in casa... 18enne azzannata da pitbull nel lettoMafia, boss Messina Denaro : un fermo e case setacciateVacanze a Las Vegas con i soldi dei fedeli! Suore sotto accusa in ...Non ho spruzzato lo spray... Il 17enne fermato ad Ancona per la ...Previsioni Meteo : arriva il freddo, neve anche a bassissima quotaRoma : Incendio nell' impianto di trattamento rifiuti in via SalariaL'iphone cade nella vasca... La 15enne campionessa russa di arti ...Davide Astori : due medici indagati per omicidio colposo
di

Matteo Salvini accoglie 51 Migranti : Questi bambini diventeranno italiani

Matteo Salvini accoglie 51 Migranti : Questi bambini diventeranno italiani
Il ministro dell'Interno all'aeroporto di Pratica di mare saluta gli stranieri che ora saranno ...
Matteo Salvini accoglie 51 Migranti : Questi bambini diventeranno italiani

Matteo Salvini accoglie 51 Migranti : Questi bambini diventeranno italiani
Il ministro dell'Interno all'aeroporto di Pratica di mare saluta gli stranieri che ora saranno ospiti dell’associazione Giovanni XXIII: "Una giornata di accoglienza. Questi bimbi saranno nostri figli, nostri fratelli". E ribadisce la linea del Viminale: "L'unico arrivo possibile è in aereo, non sui barconi". “Questi bambini diventeranno italiani”. Matteo Salvini saluta così l’arrivo di 51 migranti dal Niger all’aeroporto di Pratica di mare, dopo che solo sabato scorso ha attaccato nuovamente Malta per lo sbarco di 13 persone a Lampedusa, sulla scia dei casi Aquarius e Diciotti, dei “porti chiusi” e dei ripetuti “no” agli arrivi ribaditi per tutta l’estate. Il ministro dell’Interno ha atteso sulla scaletta dell’aereo e poi abbracciato 31 sudanesi, 9 etiopi, 6 eritrei, 4 somali ed un camerunese. Tutti erano rinchiusi in centri di detenzione libici, li stessi da cui scappa chi sale sui barconi, e sono stati individuati dall’Unhcr come persone vulnerabili e trasferiti in una struttura dell’Alto commissario Onu in Niger: da lì sono arrivati in Italia tramite un corridoio umanitario al quale ha collaborato l’associazione Giovanni XXIII che ospiterà gli stranieri nelle sue strutture.
Matteo Salvini
In 15 sono stati già riconosciuti come rifugiati, mentre gli altri 36 sono richiedenti asilo. Salvini parla di “una giornata positiva, di accoglienza, di comunità”. “Ringrazio i protagonisti che, spente le telecamere, si faranno carico di questo persone che diventeranno nostri fratelli“, aggiunge il vicepremier leghista, senza dimenticare di sottolineare che “sono donne, famiglie, bambini e disabili”. “Il sorriso di questi bambini dice tutto questi bimbi diventeranno italiani, saranno nostri figli, nostri fratelli”.

L’obiettivo era ed è quello di spalancare le porte dell’Italia a chi scappa dalla guerra e chiuderle a chi invece la guerra ce la porta in casa. E’ importante avere un’immigrazione controllata e l’Italia è un Paese accogliente e solidale“, spiega Salvini. “L’unico arrivo possibile per i migranti è in aeroplano non sui barconi, perché sono gestiti dai criminali e io non mi rassegnerò finché c’è un barcone che parte”. 
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Matteo Salvini
Scritto da Redazione Zazoom letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaMatteo SalviniaccoglieMigrantibambini
Clicca qui e commenta questo post!