Lee gioca con i figli in mare con i bimbi! Un’onda gli rompe il collo ...Abbiamo aspettato troppo, pronti ad andare avanti da soli! ...Lionel Messi si regala una vacanza da 15.500 euro a notteLa Comunità terapeutica “Monte Brugiana” a Massa tante le persone ...Una palazzina brucia e l'uomo si getta dal terrazzo per dare ...Conte difende l'Autonomia : Basta con gli insulti, vedrò i ...Serve un elicottero o morirà! Alpinista Francesco Cassardo ...Tav, la Lega riapre la polemica con il M5S : Basta tentennamenti, ...Autonomia, Fontana e Zaia: «Non firmiamo farsa, feriti dalle parole ...Brescia, carabiniere investito mentre aiuta un’automobilista in ...Decapitata dalla figlia a 57 anni! La sua testa trovata davanti casa ...Nardò, bimba rischia di annegare in piscina e viene salvata dal ...Le notizie del giorno - oggi domenica 21 luglio 2019Streaming Juventus Tottenham ICC : come seguire la DirettaTerremoto Oggi, sciame sismico a Menfi : scossa di magnitudo 2.8
di

Aiutiamoli ad andare negli Stati Uniti : tre geni della robotica in finale a un concorso Usa

Trecento scuole da tutto il mondo, una competizione organizzata dal Mit e dalla Nasa, tre ragazzi ...
Aiutiamoli ad andare negli Stati Uniti : tre geni della robotica in finale a un concorso Usa

Aiutiamoli ad andare negli Stati Uniti : tre geni della robotica in finale a un concorso Usa

Trecento scuole da tutto il mondo, una competizione organizzata dal Mit e dalla Nasa, tre ragazzi napoletani determinati, e nemmeno maggiorenni, vincenti. Sono tre studenti napoletani under 18 ha sfidare i colossi internazionali della ricerca. Un team di ragazzi dell'Istituto Tecnico Industriale "Augusto Righi" di Napoli, composto da Mauro D'Alò, Davide Di Pierro Luigi Picarella, e guidato dai docenti di Matematica ed Informatica Salvatore Pelella e Ciro Melcarne, che è attualmente al secondo posto dell'High School Tournament della "Zero Robotics" - una competizione internazionale di programmazione di robotica aerospaziale ideata dal Mit, il Massachusetts Institute of Technology, in collaborazione con la Nasa.

Ma la storia rischiava di non essere a lieto fine: la scuola non aveva soldi (circa 8mila euro) per finanziare il viaggio a Boston dei tre studenti, che hanno quindi lanciato un appello durante un evento pubblico: "Non è facile per le scuole italiane e del Mezzogiorno in particolare competere con le scuole dei grandi colossi economici mondiali nel settore della ricerca aerospaziale senza strutture adeguate e senza nemmeno i soldi per andare a Boston per la finale internazionale di una competizione". E' partita così una gara di solidarietà tra enti pubblici e privati per finanziare il viaggio e consentire ai ragazzi di partecipare alla finale. Ma non è ancora noto chi pagherà la trasferta.

Mit USA

In mattinata la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha annunciato che metterà a disposizione i fondi per consentire ai tre studenti napoletani dell'Istituto Tecnico Industriale "Augusto Righi" di poter andare negli Usa e partecipare alla fase finale del concorso. 

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Mit USA
da Vito Oliva
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : TecnologiaMit USANapoliroboticafinale
Clicca qui e commenta questo post!