Monster Hunter World: Iceborne – beta e nuovo trailerLa mostra fotografica del laboratorio foto creativo Maricae di ...Alessandra Amoroso in bikini a Formentera fa impazzire i fanSarebbe meglio senza! Il bikini di Karina Cascella è super sexyFabio Mancini sfila in passerella e sui social scrive: Solo per te Mr ...Kikò Nalli difende Ambra Lombardo e risponde alla sorella di Tina ...Kate Middleton gelosa di William! In tv lancia dei messaggi al maritoRaffaella Fico adesso cerca un uomo che la faccia sentire donnaFirst Playable: cresce l’attesa per il primo evento italiano del ...Ecco cosa è successo tra Loredana Lecciso e Romina PowerUn successo la giornata di prevenzione, diverse le patologie ...Un lato b perfetto! Georgina Rodriguez super sexy in in piscinaDiletta Leotta e Francesco Monte stanno insieme?E' morto consumato dal dolore! Perse moglie e figlio nell'attentato ...Francesca De Andrè ... io e Gennaro non siamo fidanzati ma...
di

Roma, sgombero Baobab : Centinaia di migranti restano in strada

Oggi la polizia al Baobab, la struttura in piazzale Maslax nei pressi della stazione Tiburtina che ...
Roma, sgombero Baobab : Centinaia di migranti restano in strada

Roma, sgombero Baobab : Centinaia di migranti restano in strada

Oggi la polizia al Baobab, la struttura in piazzale Maslax nei pressi della stazione Tiburtina che ospita centinaia di immigrati, e ha invitato tutti a lasciare immediatamente l'area. Bus della polizia stanno portando i migranti all'ufficio immigrazione, gli operai hanno iniziato ad abbattere le prime baracche. Sarebbero circa 150 le persone all'interno del presidio, circa 120 quelli che sono stati portati in via Patini presso gli ufficio immigrazione della questura di Roma. 

Gli altri 30 sarebbero richiedenti asilo o persone con regolari documenti di riconoscimento che sono state allontanate, ma tra loro c'è anche una famiglia italiana. "Il presidio è circondato da blindati, hanno chiuso i cancelli e non consentono a nessuno di entrare o uscire dall'area. Raggiungeteci", l'appello su Facebook e su Twitter degli attivisti all'interno della struttura dove la tensione è molto alta. "Ci sono almeno un centinaio di persone delle quali il Comune non si è ancora fatto carico", hanno avvertito gli attivisti del Baobab che da giorni hanno aperto le porte del centro anche a decine di immigrati regolari, titolari di protezione umanitaria, che per effetto del decreto sicurezza, sono stati messi per strada dagli Sprar in cui erano ospiti per decisione delle prefetture e sono rimasti senza un tetto. 

Sgombero Baobab

"Dopo lo sgombero di stamattina un centinaio di persone rimarrà per strada. Ci auguriamo che il Comune si attivi per ricollocarli" dice Andrea Costa, coordinatore di Baobab Experience. "E' il 22esimo sgombero di questo campo, ma temo che questa volta sia la chiusura definitiva" aggiunge Costa che ieri durante la trasmissione Quarta Repubblica si era autodenunciato per le occupazione. "E' vero, noi abbiamo occupato un marciapiede, un parcheggio per dare un ricovero a tanta gente disperata" aveva detto ai microfoni di Rete4.

"Zone franche, senza Stato e legalità, non sono più tollerate". Così  il Viminale ha ordinato lo sgombero del "Baobab Experience", la tendopoli che accoglieva i migranti in transito a Roma e che aveva aiutato anche gli stranieri fuggiti dal centro accoglienza di Rocca di Papa dopo essere arrivati in Italia a bordo della Diciotti. "L’avevamo promesso, lo stiamo facendo. E non è finita qui. Dalle parole ai fatti", ha detto Matteo Salvini commentando la notizia.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Sgombero Baobab
da Enrico Gallotta
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaSgombero Baobabruspemigrantistrada
Clicca qui e commenta questo post!