Vladimir Luxuria contro Rai3 ... la puntata de Alla lavagna spostata Doppio problema per il principe Harry! Meghan Markle incinta di due ...Uomini e Donne : Il trono classico in prima serata, ma senza Maria De ...Donne fiere che il marito le picchiasse! Lo sfogo di Fiordaliso per ...Terrore in casa... 18enne azzannata da pitbull nel lettoMafia, boss Messina Denaro : un fermo e case setacciateVacanze a Las Vegas con i soldi dei fedeli! Suore sotto accusa in ...Non ho spruzzato lo spray... Il 17enne fermato ad Ancona per la ...Previsioni Meteo : arriva il freddo, neve anche a bassissima quotaRoma : Incendio nell' impianto di trattamento rifiuti in via SalariaL'iphone cade nella vasca... La 15enne campionessa russa di arti ...Davide Astori : due medici indagati per omicidio colposoAnna Falchi ha visto un UFO ... il disco volante scese nel campo di ...E' vergognoso! Scontro tra Mattia Briga e Paolo CrepetLevi il superfluo! Max Biaggi a Domenica In su Bianca Atzei?
di

Roma, sgombero Baobab : Centinaia di migranti restano in strada

Roma, sgombero Baobab : Centinaia di migranti restano in strada
Oggi la polizia al Baobab, la struttura in piazzale Maslax nei pressi della stazione Tiburtina che ...
Roma, sgombero Baobab : Centinaia di migranti restano in strada

Roma, sgombero Baobab : Centinaia di migranti restano in strada
Oggi la polizia al Baobab, la struttura in piazzale Maslax nei pressi della stazione Tiburtina che ospita centinaia di immigrati, e ha invitato tutti a lasciare immediatamente l'area. Bus della polizia stanno portando i migranti all'ufficio immigrazione, gli operai hanno iniziato ad abbattere le prime baracche. Sarebbero circa 150 le persone all'interno del presidio, circa 120 quelli che sono stati portati in via Patini presso gli ufficio immigrazione della questura di Roma. 

Gli altri 30 sarebbero richiedenti asilo o persone con regolari documenti di riconoscimento che sono state allontanate, ma tra loro c'è anche una famiglia italiana. "Il presidio è circondato da blindati, hanno chiuso i cancelli e non consentono a nessuno di entrare o uscire dall'area. Raggiungeteci", l'appello su Facebook e su Twitter degli attivisti all'interno della struttura dove la tensione è molto alta. "Ci sono almeno un centinaio di persone delle quali il Comune non si è ancora fatto carico", hanno avvertito gli attivisti del Baobab che da giorni hanno aperto le porte del centro anche a decine di immigrati regolari, titolari di protezione umanitaria, che per effetto del decreto sicurezza, sono stati messi per strada dagli Sprar in cui erano ospiti per decisione delle prefetture e sono rimasti senza un tetto. 
Sgombero Baobab
"Dopo lo sgombero di stamattina un centinaio di persone rimarrà per strada. Ci auguriamo che il Comune si attivi per ricollocarli" dice Andrea Costa, coordinatore di Baobab Experience. "E' il 22esimo sgombero di questo campo, ma temo che questa volta sia la chiusura definitiva" aggiunge Costa che ieri durante la trasmissione Quarta Repubblica si era autodenunciato per le occupazione. "E' vero, noi abbiamo occupato un marciapiede, un parcheggio per dare un ricovero a tanta gente disperata" aveva detto ai microfoni di Rete4.

"Zone franche, senza Stato e legalità, non sono più tollerate". Così  il Viminale ha ordinato lo sgombero del "Baobab Experience", la tendopoli che accoglieva i migranti in transito a Roma e che aveva aiutato anche gli stranieri fuggiti dal centro accoglienza di Rocca di Papa dopo essere arrivati in Italia a bordo della Diciotti. "L’avevamo promesso, lo stiamo facendo. E non è finita qui. Dalle parole ai fatti", ha detto Matteo Salvini commentando la notizia.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Sgombero Baobab
Scritto da Enrico Gallotta letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaSgombero Baobabruspemigrantistrada
Clicca qui e commenta questo post!