Monster Hunter World: Iceborne – beta e nuovo trailerLa mostra fotografica del laboratorio foto creativo Maricae di ...Alessandra Amoroso in bikini a Formentera fa impazzire i fanSarebbe meglio senza! Il bikini di Karina Cascella è super sexyFabio Mancini sfila in passerella e sui social scrive: Solo per te Mr ...Kikò Nalli difende Ambra Lombardo e risponde alla sorella di Tina ...Kate Middleton gelosa di William! In tv lancia dei messaggi al maritoRaffaella Fico adesso cerca un uomo che la faccia sentire donnaFirst Playable: cresce l’attesa per il primo evento italiano del ...Ecco cosa è successo tra Loredana Lecciso e Romina PowerUn successo la giornata di prevenzione, diverse le patologie ...Un lato b perfetto! Georgina Rodriguez super sexy in in piscinaDiletta Leotta e Francesco Monte stanno insieme?E' morto consumato dal dolore! Perse moglie e figlio nell'attentato ...Francesca De Andrè ... io e Gennaro non siamo fidanzati ma...
di

Silvio Berlusconi : Clima illiberale precede la dittatura

L'ex premier Silvio Berlusconi ai giornalisti in riferimento al M5s durante il congresso dei ...
Silvio Berlusconi : Clima illiberale precede la dittatura

Silvio Berlusconi : Clima illiberale precede la dittatura
L'ex premier Silvio Berlusconi ai giornalisti in riferimento al M5s durante il congresso dei giovani di Forza Italia a Roma. "C'è un'aria di illibertà, siamo in una democrazia illiberale, anticamera della dittatura, se continua cosi. Dopo aver salvato l'Italia dagli eredi dei comunisti nel '94, sono ancora in campo per dare un contributo al nuovo salvataggio dell'Italia". 

E poi aggiunge il leader di Forza Italia : "Penso ci sia la certezza che il centrodestra rimanga unito e che questo governo non possa durare. La Lega si accorgerà che non può tradire i suoi elettori e il Governo cadrà. A quel punto ci sono due possibilità o un mandato di governo al centrodestra che cerchi i voti in Parlamento per una maggioranza, oppure nuove elezioni... Anche il Pd ha capito che siamo di fronte a un grave pericolo e le nuove persone che sono entrate e costituiscono i vertici del Pd credo che condividano le nostre preoccupazioni e guardino al futuro come a qualcosa che dobbiamo riportare alla libertà. Tutte le dichiarazioni del M5s, sinceramente, mettono preoccupazione. Siamo dentro una democrazia che possiamo tranquillamente definire illiberale. Sono molto preoccupato... Vorrei far capire agli italiani che c'è un grande pericolo per il loro futuro, per la loro stessa libertà'".

Sul futuro dell'Italia Berlusconi ha poi concluso : "Abbiamo la certezza che questo Governo non possa durare e siamo convinti che la Lega si accorgerà di non poter tradire il programma di centrodestra presentato ai suoi elettori. Concluso questo esperimento fallimentare torneremo a guidare l’Italia".

Silvio Berlusconi

Ma Matteo Salvini replica : "Dittatura? Sciocchezza da frustrati di sinistra.", parole a margine della sua visita a Eicma, il salone delle due ruote di Milano, dove il ministro ha sottolineato: "Io certe sciocchezze le lascerei dire ai burocrati di Bruxelles e ai frustrati di sinistra. Chi parla di rischio dittatura in Italia non ha ben presente che l'Italia sta bene"... Mi dispiace che Berlusconi usi le parole che di solito usano i Renzi, le Boldrini e gli Juncker".

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Silvio Berlusconi
da Anna Spiotta
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaSilvio BerlusconidittaturaMatteo SalviniM5S
Clicca qui e commenta questo post!