Il frutto dell'incesto! Abusa la figlia per anni e la mette incintaPrima spalmava l'olio santo... poi abusava di loro! Don Guidolin ...Non lo voglio neanche come amico! Silvia Provvedi ha chiuso con ...Ha paura che Meghan Markle possa soffrire! Il principe Harry fugge da ...Non lo sento da 20 anni! L'ex moglie di Walter Zenga a Vieni da meStai esagerando con i ritocchi! Anna Tatangelo criticata sul webSto andando da uno psicologo! Anastasia Kuzmina e Francisco Porcella ...Si sposa? Tutta la verità su Federica Pellegrini e Filippo MagniniBarbara D’Urso non mi piace! Alfonso Signorini è una BelvaHo fatto una sciocchezza! Uccide la mamma in salotto e poi la ...Marisa Harris : La 22enne uccisa da un 12enne che si voleva suicidareAdesso fanno le pecorelle! Laura Boldrini risorgeLega Mer**! Gli studenti indossano i gilet gialli e bruciano un ...Morti mentre stavano andando a scuola! Tre fratellini travolti e ...Vestiti e pensa a tuo figlio! Chiara Ferragni mezza nuda su Instagram
di

La Pernigotti chiude dopo 150 anni e lascia a casa 100 lavoratori

La Pernigotti chiude dopo 150 anni e lascia a casa 100 lavoratori
Chiude lo stabilimento Pernigotti a Novi Ligure. ad annunciarlo i sindacati al termine ...
La Pernigotti chiude dopo 150 anni e lascia a casa 100 lavoratori

La Pernigotti chiude dopo 150 anni e lascia a casa 100 lavoratori
Chiude lo stabilimento Pernigotti a Novi Ligure. ad annunciarlo i sindacati al termine dell'incontro con i rappresentanti della proprietà dell'azienda dolciaria, passata al gruppo turco Tuksoz. «L'amministratore delegato era accompagnato dai legali e ci ha comunicato che non sono interessati allo stabilimento. Ciò significa 100 lavoratori a casa e altrettante famiglie in difficoltà. I pochi impiegati del settore commerciale che rimarranno saranno trasferiti a Milano». L'azienda ha comunicato di avere presentato istanza di ammissione alla procedura di Cassa integrazione guadagni straordinaria per 100 dipendenti, a seguito «della parziale cessazione dell'attività aziendale». Le causa è sempre la stessa, la crisi determinata dal calo delle vendite e del fatturato che l'azienda non è riuscita a contrastare «nonostante le azioni finora implementate a sostegno del business», si legge in una nota.

Oggi i sindacati incontreranno i lavoratori alle 11 con il sindaco Rocchino Muliere in Municipio. «Dalle 13 assemblea con i lavoratori per decidere la mobilitazione. Sarà un'iniziativa forte per rimarcare il duro colpo che subiranno la città e l'economia della provincia».
Pernigotti
Il sindaco di Novi Ligure Rocchino Muliere : «Una decisione assurda e inaccettabile. Occorre capire le cause che hanno portato la proprietà a presentare sempre solo perdite, nonostante il settore dolciario tiri. Una proprietà che non ha mai investito un euro sullo stabilimento. Ho già informato il prefetto Antonio Apruzzese e tutti i parlamentari del territorio, perchè la questione deve diventare di rilievo generale ed essere trattata a tutti i livelli istituzionali con la massima attenzione». Il primo cittadino si dice «al fianco di operai, rsu, sindacati, con i quali definire i passi successivi da fare per trovare, insieme, soluzioni alternative alla cessata attività. Non rinunceremo mai a un marchio storico, che la proprietà vorrebbe tenere, ma non si sa per cosa farne. La Pernigotti è patrimonio di Novi e dei novesi, oltre che un grande nome conosciuto che non può finire così».
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Pernigotti
Scritto da Anna Spiotta letto volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPernigottichiudelavoratoristorica azienda italiana
Clicca qui e commenta questo post!