Si scava con le mani! Per raggiungere il piccolo Julen serviranno ...Adrian... gli ascolti per Adriano Celentano non decollanoAttenta al portafogli? Tuo figlio usa il tuo cellulare, c'è il ...Un maglione da oltre 1000 euro! Nessuno se lo aspettava da Maria de ...E' enorme! Avvistato lo squalo più grande al mondo ... il Deep Blue ...Gemma Galgani ha perso i denti! La battuta di Tina Cipollari Un ritorno alla normalità! Le Iene... Nadia Toffa torna con i suoi ...Un vero incubo! Genitori picchiati e umiliati dal figlioMatteo Salvini è un vero uomo! La confessione di Francesca CiprianiAdrian! Perché la prima puntata di Celentano è finita un'ora prima?Cerco casa! La deputata M5S vive nella casa popolare con lo stipendio ...Sanremo 2019 raccontato da Miky Falcicchio, Cinzia Clemente, Michela ...Sei stressata? Basta mettere in ordine la casa!Ti auguro di perdere il bimbo e di morire! La lettera di Paola Caruso ...Eclissi totale di Luna! I segni zodiacali dopo il 21 Gennaio
di

Ue : L'Italia recuperi l'Ici non versata dalla Chiesa

La Chiesa non può essere esentata dal pagamento dell’Ici e lo Stato italiano è autorizzato a ...
Ue : L'Italia recuperi l'Ici non versata dalla Chiesa

Ue : L'Italia recuperi l'Ici non versata dalla Chiesa

La Chiesa non può essere esentata dal pagamento dell’Ici e lo Stato italiano è autorizzato a recuperare i contributi non versati.

Lo ha stabilito la Corte di giustizia dell’Unione europea, che ha annullato la decisione della Commissione del 2012 e la sentenza del Tribunale Ue del 2016 che avevano sancito “l’impossibilità di recupero dell’aiuto a causa di difficoltà organizzative nei confronti degli enti non commerciali, come scuole, cliniche e alberghi”.

Si legge nella nota che “i giudici hanno ritenuto che tali circostanze costituiscano mere difficoltà interne all’Italia”. Ma la Corte ha respinto il ricorso presentato sull’Imu, per cui la Chiesa continua ad essere esentata dal pagamento. 

Sentenza Ue

L’Ue aveva affermato che il “sistema italiano di esenzioni all’Ici concesse a enti non commerciali per scopi specifici tra il 2006 e il 2011 era incompatibile con le regole Ue sugli aiuti di Stato”, in quanto conferiva di fatto “un vantaggio selettivo alle attività commerciali svolte negli immobili di proprietà della Chiesa rispetto a quelle portate avanti da altri operatori”.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Sentenza Ue
Scritto da
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàSentenza UeItaliaIcinon versata
Clicca qui e commenta questo post!