E' morto a 95 anni Stan Lee, il padre dei supereroi MarvelJane Park : La milionaria 23enne che offre 70mila euro all'anno per ...Grande Fratello Vip : Scontro a telecamere spente tra la Marchesa ...Lite fra Kate Middleton e la Regina Elisabetta per colpa del NataleModa, bellezza e cultura: strepitoso successo per il Bari Fashion Red ...Maltempo a Catania, Ikea apre le porte ai cani randagi | Video15 anni fa la strage di Nassiriya : Le vittime ItalianeConcorso truccato... Mi hanno trattato come un mafioso : Luigi ha ...Black Friday : chi lo aspetta e cosa pensa di comprare?Gerry Scotti VS Flavio Insinna ... si mette male per la nuova ...Ci danno dentro! Che passione tra Francesco Monte e Giulia Salemi al ...Mal di vivere! A Sannicola si uccide a 31 anni, trovata dai genitoriSilvio Berlusconi : Clima illiberale precede la dittatura77enne trovato morto in casa dopo 5 giorni : il figlio fermato con ...Milan, Gonzalo Higuain : Chiedo scusa, non sono un robot
di

Lucio Dalla, gli eredi vincono il ricorso

Lucio Dalla, gli eredi vincono il ricorso
L'eredità della casa-studio di Lucio Dalla si possono spostare dall’ appartamento di via D’Azeglio ...
Lucio Dalla, gli eredi vincono il ricorso

Lucio Dalla, gli eredi vincono il ricorso
L'eredità della casa-studio di Lucio Dalla si possono spostare dall’ appartamento di via D’Azeglio ed esporre altrove, oppure vendere. Questo è quanto stabilito dal Consiglio di Stato, che ha annullato la sentenza del Tar dopo il ricorso degli eredi di Lucio Dalla - scomparso il 1 marzo 2012 in Svizzera - che si erano opposti al vincolo ministeriale secondo il quale, per motivi di interesse culturale, la casa dell’artista e tutto ciò che conteneva fossero un’unica entità inscindibile. 

La sentenza impediva ai cugini ed eredi  – Daniele Caracchi, Stefano Caracchi, Dea Melotti, Amelia Melotti, Silvana Scaglioni, rappresentati e difesi dall’avvocato Giovanni Canino, e Lino Zaccanti, rappresentato dall’avvocato Silvia Gotti – di spostare dalla casa qualunque cosa e per qualsiasi motivo. Al vincolo del ministero dei Beni culturali però loro si erano fin da subito opposti. Nel 2012 i cugini avevano fatto ricorso appellandosi all’assenza – diversamente da quanto stabilito – di un elenco degli effetti contenuti nella casa -studio realmente qualificabili come ‘beni culturali’ o comunque davvero legati alla vita e alla storia del cantautore, né c’era mai stato un sopralluogo da parte di un comitato scientifico per redigerlo alla presenza degli eredi.
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Lucio Dalla
Scritto da Vito Manzione letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloLucio Dallaerediricorsocasa-studio
Clicca qui e commenta questo post!