Meglio della palestra? Le proprietà e gli effetti della curcuma Neve, freddo e gelo! Previsioni Meteo 16/19 Gennaio, allerta maltempoSempre la stessa magia! Fabrizio Corona ama ancora Belen RodriguezHai abbandonato tua figlia! Perla Maria Monsè attacca Maria Teresa ...Anticipazioni C'è posta per te : ospiti Al Bano e Romina, Giorgio ...Non si può essere così a poche ore dal parto! Keira Knightley contro ...Sono stata stuprata da Salvini! La provocazione di Valentina NappiNon la smette più! Il Ken Umano Rodrigo Alves si riduce la facciahai lasciato tua figlia a 17 anni! La figlia 12enne di Maria Monsè ...Qualcosa di utile per le nostre nozze! Gli sposi di Novara pagano il ...La ragazza diceva no! Confessa uno dei carabinieri sullo Stupro delle ...Io, disabile, vi insegno la felicità! Massimiliano è senza braccia e ...Siete feccia, vi denuncio! Lo sfogo su Twitter di Nadia ToffaNon smetteva di piangere! La mamma mette vodka nel biberon del figlio ...Uccise il marito con 17 coltellate! Morta Maria Luigia Redoli, la ...
di

Lucio Dalla, gli eredi vincono il ricorso

Lucio Dalla, gli eredi vincono il ricorso
L'eredità della casa-studio di Lucio Dalla si possono spostare dall’ appartamento di via D’Azeglio ...
Lucio Dalla, gli eredi vincono il ricorso

Lucio Dalla, gli eredi vincono il ricorso
L'eredità della casa-studio di Lucio Dalla si possono spostare dall’ appartamento di via D’Azeglio ed esporre altrove, oppure vendere. Questo è quanto stabilito dal Consiglio di Stato, che ha annullato la sentenza del Tar dopo il ricorso degli eredi di Lucio Dalla - scomparso il 1 marzo 2012 in Svizzera - che si erano opposti al vincolo ministeriale secondo il quale, per motivi di interesse culturale, la casa dell’artista e tutto ciò che conteneva fossero un’unica entità inscindibile. 

La sentenza impediva ai cugini ed eredi  – Daniele Caracchi, Stefano Caracchi, Dea Melotti, Amelia Melotti, Silvana Scaglioni, rappresentati e difesi dall’avvocato Giovanni Canino, e Lino Zaccanti, rappresentato dall’avvocato Silvia Gotti – di spostare dalla casa qualunque cosa e per qualsiasi motivo. Al vincolo del ministero dei Beni culturali però loro si erano fin da subito opposti. Nel 2012 i cugini avevano fatto ricorso appellandosi all’assenza – diversamente da quanto stabilito – di un elenco degli effetti contenuti nella casa -studio realmente qualificabili come ‘beni culturali’ o comunque davvero legati alla vita e alla storia del cantautore, né c’era mai stato un sopralluogo da parte di un comitato scientifico per redigerlo alla presenza degli eredi.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Lucio Dalla
Scritto da Vito Manzione letto 230 volte.
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloLucio Dallaerediricorsocasa-studio
Clicca qui e commenta questo post!