Cristina D'Avena : So di essere un sogno erotico di molti uominiAro Titano : nella foresta indonesiana il fiore più grande del mondoDiventa mamma a 62 anni : parto da record a Roma Matteo Salvini accoglie 51 Migranti : Questi bambini diventeranno ...Aiutiamoli ad andare negli Stati Uniti : tre geni della robotica in ...Liberi e uguali (Leu) si scioglie: il partito di Grasso e Boldrini ...Roma, 74enne travolge e uccide un pedone 49enneCome sta Michael Schumacher oggi? L'amore della moglie Corinna e la ...Roberto Saviano : In 10 anni 13 milioni di euroMa chi la compra! A Perugia è in vendita la casa del delitto di ...Macche` innamorata, arriva Fabrizio e mi rovina? Asia Argento si ...Ma ha sbagliato taglia! Emily Ratajkowski in un bikini esageratamente ...Tra Al Bano e Loredana Lecciso è tornato il sereno!Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri si sposeranno a giugnoMaxi Lopez e l'ex moglie Wanda Nara... è sempre stato difficile
di

Milano, quasi spento rogo dei rifiuti : Valori di diossina alterati

Milano, quasi spento rogo dei rifiuti : Valori di diossina alterati
L'incendio alla ditta Ipb di Milano del 14 ottobre scorso ha generato una percentuale di diossina ...
Milano, quasi spento rogo dei rifiuti : Valori di diossina alterati

Milano, quasi spento rogo dei rifiuti : Valori di diossina alterati
L'incendio alla ditta Ipb di Milano del 14 ottobre scorso ha generato una percentuale di diossina pari allo 0,5 picogrammi per metro cubo. E' alle fasi finali l'opera di spegnimento dei Vigili del fuoco impegnati, a Milano, sul rogo del capannone in cui erano stoccate tonnellate di rifiuti, e che è bruciato destando allarme tra la popolazione la sera dello scorso 14 ottobre. 

«A oggi si stanno facendo valutazioni che necessitano di alcuni giorni per essere definite, ma i primi risultati ci dicono che non c'è pericolo per la salute. Questo è quello che ci dice Arpa ed è confermato da Ats», ha detto l'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera. Secondo quanto riferito dal Comando provinciale, l'incendio è "praticamente spento", anche se "rimangono due o tre focolai con delle minime colonne di fumo". I Vigili del fuoco contano di "chiudere l'intervento entro il pomeriggio".

Dai dati emersi dai campionamenti dell'Arpa emergono «dati tranquillizzanti» per quanto riguarda la presenza di sostanze nocive nell'aria. Lo ha spiegato l'assessore regionale Raffaele Cattaneo, il quale, a proposito della diossina, ha aggiunto che la presenza della sostanza è stata «in questo caso di gran lunga inferiore ad altri casi analoghi», verificatisi in passato. 
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Rogo dei rifiuti
Scritto da Miriam Ferrazzuolo letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàRogo dei rifiutiMilanoIpbArpa
Clicca qui e commenta questo post!